ANTONELLO VENDITTI -UNO SFAVILLANTE CONCERTO (VIDEO)

ANTONELLO VENDITTI -UNO SFAVILLANTE CONCERTO-


Al TEATRO ARISTON DI SANREMO SOLD-OUT PER L’ARTISTA ROMANO ANTONELLO VENDITTI E LA SUA BAND LIVE

Tanta musica e poche parole per “Tortuga in Paradiso” con Antonello Venditti in palcoscenico, tanti brani di successo interpretati con nuovi arrangiamenti in una scenografia grandiosa, sfavillante di luci e video hanno riscaldato la sala gremita del Teatro Ariston.

Il Cantautore tra melodie e brani rock ha offerto un spettacolo dal ritmo incalzante ed inebriante, momenti live con le melodie d’amore, tema più volte citato nei suoi  testi  alternati da musiche più ritmate, per la gioia dei fans, che cantavano in coro rispondendo al suo invito.

Antonello Venditti nato sotto il segno dei Pesci ,come recita la sua canzone, ha creato un’atmosfera di confortante senso di “italianità”  condividendo con il  pubblico il  suo amore per la Città Eterna “Roma”.

Tant’è vero che nell’ultima parte del concerto mentre Venditti cantava “Roma capoccia…” “Grazie Roma” in video scorrevano bellissime immagini dei più celebri attori e personaggi romani , quali Petrolini, Aldo Fabrizi, Anna Magnani, Alberto Sordi e Papa Francesco e suggestive riprese di Castel Sant’Angelo, il Colosseo, le fontane ed i monumenti.

E ancora nella prima parte della serata l’emozione si è amplificata per i non più giovani quando sulle note delle canzoni si sono viste le immagini degli anni 60/70 al tempo della protesta degli studenti nei Licei e nelle Università Italiane, “anni di piombo” in cui i giovani volevano essere ascoltati, la contestazione arrivava anche attraverso la musica.

L’ appuntamento di Sanremo  è stata ancora una volta la conferma per il Cantautore di quanto i suoi brani siano apprezzati e cantati da generazioni diverse, un successo che continua negli anni.

Mariagrazia Bugnella