VENTIMIGLIA APERTURA FARMACIA A ROVERINO

NUOVA FARMACIA DI ROVERINO A VENTIMIGLIA: SERVIZIO ESSENZIALE IN PERIFERIA

“Sono particolarmente soddisfatta per l’apertura della Farmacia Roja nella popolosa frazione di Roverino. Da più di un anno ho seguito personalmente tutte le fasi amministrative e burocratiche che hanno preceduto questo importante risultato” dichiara il consigliere di maggioranza Acquista Patrizia.

“Dai vari incontri avvenuti in Regione, con ancora l’Amministrazione Burlando, ad oggi, tutte le istituzioni coinvolte hanno messo in campo impegno e volontà per arrivare ad una positiva conclusione che sembrava molto compromessa dopo la presentazione di un ricorso che di fatto ha bloccato tutta la procedura in tutte le Regioni, in quanto il bando è stato interamente gestito (su piattaforma telematica) dal Ministero degli Interni su tutto il territorio nazionale.

Il concorso straordinario avvenuto con modalità uniche nel suo genere, ha previsto l’assegnazione di durata decennale al vincitore della sede in elenco, che si è presentato in società giuridicamente costituita e per il quale non è prevista alcuna modifica o scioglimento prima di questa scadenza.

La Città di Ventimiglia e la frazione di Roverino hanno fortemente voluto questo importante risultato che risponde a varie esigenze primarie; servizi essenziali come questi presenti in contesti più periferici, rispondono infatti anche all’esigenza di creare senso di appartenenza, promuovendo una cittadinanza attiva e solidale.

Ho incontrato i componenti del Comitato di Quartiere con i quali è nata una preziosa collaborazione per il raggiungimento di  altri obiettivi che questa Amministrazione vuole portare  avanti (per es. l’attivazione del sevizio “porta a porta” per la raccolta differenziata dei rifiuti, che ha visto centinaia di cittadini intervenire nelle varie zone interessate con grande senso di responsabilità e collaborazione).

Personalmente confido molto nell’interazione tra cittadini e istituzioni, al fine di migliorare la qualità della vita, di promuovere un tessuto sociale attento alle propri bisogni ed esigenze e di tutelare soprattutto alle fasce più deboli e fragili”.