VENTIMIGLIA NOTIZIE

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VENTIMIGLIA RINGRAZIA LA POLIZIA PER L’OTTIMO LAVORO ESEGUITO A SEGUITO DELLA RAPINA ALLA GIOIELLERIA

Gli agenti del Commissariato di Ventimiglia e della Squadra Mobile di Imperia hanno arrestato l’autore della rapina a mano armata, compiuta ieri pomeriggio intorno alle 16, ai danni della gioielleria ‘Fil d’Or’ di via Roma a Ventimiglia. Si tratta di un italiano, sanremese. Dopo l’arresto, così il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano ha commentato la notizia: “Sono fiero delle nostre Forze dell’Ordine e del risultato del loro lavoro: un’operazione di successo portata a tempo in breve termine. Ringrazio le Forze dell’Ordine per l’importante azione investigativa e rinnovo la mia stima nel loro prezioso impegno”.

 

SABATO 20 FEBBRAIO ALLA SPES DI VENTIMIGLIA L’ASSEMBLEA LIGURE AGROALIMENTARE: “TERRA E MARE: LA SFIDA COOPERATIVA TRA CIBO E SOSTENIBILITÀ”

Sabato 20 febbraio a Ventimiglia si terrà una giornata di conferenze dal tema: “Terra e mare. la sfida cooperativa tra cibo e sostenibilità” presso la sede della Spes in corso Limone Piemonte 63.
Apertura dei lavori prevista alle 9:45, i rappresentanti delle cooperative agricole liguri associate alla Lega delle Cooperative si riuniranno in un’assemblea aperta al pubblico.
La cooperazione agroalimentare ligure, aderente a Legacoop, con 5.806 soci, per la maggior parte imprese agricole, con oltre 39 milioni di € di fatturato, costituisce una realtà importante nel presente quadro economico della Regione Liguria. Saranno presenti ai lavori congressuali i rappresentanti delle imprese cooperative che lavorano a supporto di piccole e medie aziende agricole. Il Vicesindaco di Ventimiglia Silvia Sciandra aprirà l’incontro a cui parteciperanno l’Assessore regionale all’agricoltura Stefano Mai, il direttore di Legacoop Agroalimentare Giuseppe Piscopo, i coordinatori regionali Legacoop Agroalimentare Marcello Maimone e Barbara Esposto, amministratori locali e rappresentanti del mondo agricolo.
I progetti presentati riguarderanno il settore floricolo, l’agricoltura nelle aree parco, la valorizzazione dei prodotti locali,  la gestione delle aree forestali, i servizi alle aziende agricole e l’agricoltura sociale. I fiori e le piante, l’olio extravergine di oliva, l’ortofrutta,  il vino, i prodotti del bosco e la zootecnia saranno i padroni di casa in questa giornata nella cornice della città di confine.

La redazione