#SANREMO 2016 – CONFERENZA VENERDI’ 12 FEBBRAIO

#SANREMO 2016-CONFERENZA DEL 12 FEBBRAIO

Sono trascorse poche ore dalla conclusione della Serata COVER seguiamo la conferenza dalla Sala Stampa “ Lucio Dalla” la conferenza di oggi venerdì 12 febbraio.  I conduttori rilasciano i commenti e dei dati della serata di ieri e delle anticipazioni sulla quarta serata.

Prende la parola per primo il sindaco Alberto Biancheri: “ Buongiorno a tutti , ieri ho girato in città e con sorpresa ho visto che la Musica è veramente la protagonista in ogni angolo, lavoreremo di più per il futuro.Siamo soddisfatti di avere Miele e Mahmood classificati bene , è un orgoglio per AREA SANREMO, questo ci darà più forza per il futuro, confido nella Rai.

Il Direttore Giancarlo Leone : “ Siamo alla quarta conferenza che dividiamo in due parti , la prima dedicata al Festival, la seconda rivolta al caso del voto per Miele.

Gli spettatori di ieri sera sono stati 10.461.983con uno share del 47,9%, se confrontiamo con l’anno scorso il numero era di 120.000 in più, la media  delle tre puntate di quest’anno ha uno share di  49,07 contro il 46,9 del 2015. La durata della serata è stata di 3ore e 43 minuti, stasera chiuderemo la puntata verso le ore 1,10.

DOPOFESTIVAL 2016 è un successo con uno share del 42%, complimenti a Nicola Savino     a Max Giusti e alla Gialappa’s

Il picco della serata è stato alle ore 21,46 durante l’esibizione di Virginia Raffaele, si conferma il target dei giovani con uno share di  56%.

Giovanni Toti Presidente della Regione Liguria ospite in conferenza stasera premierà il vincitore delle Nuove Proposte.

Carlo Conti prende la parola:  “Ottimi risultati continuiamo a pedalare con il sorriso , siamo allo sprint finale , stasera tutti i Big in gara, solo domani si saprà  chi è stato ripescato. Ordine di uscita dei Big in gara della serata di venerdì : Annalisa, Zero Assoluto, Rocco Hunt, Irene Fornaciari,  Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Valerio Scanu, Dear Jack, Enrico Ruggeri, Francesca Michelin, Elio e Le Storie Tese, Patty Pravo, Alessio Bernabei, Neffa, Noemi, Stadio, Arisa, Lorenzo Fragola, Bluvertigo, Dolcenera, Clementino,

OSPITI DI SABATO : Roberto Bolle, Renato Zero, Cristina D’avena e Beppe Fiorello , protagonista della Fiction di Rai1 ” Io non mi arrendo”, Guglielmo Scilla prossimo al debutto nella serie tv ” Baciato dal sole” e Willy William.

Collegamento con Sala Stampa “ Lucio Dalla” ospiti Gabriel Garko e Madalina Ghenea.

Madalina Ghenea prende la parola per prima : “ Dopo Sanremo sono pronta a tutto, questa è un’esperienza difficile. Andrò ad Haiti dove lavorerò per un’associazione e poi farò un film in uscita una Commedia americana.

Gabriel Garko: “ Gradirei dormire di più ora, tornerò a Roma e poi andrò a Berlino per un premio “ Bacco”, mi piace godermi il presente.

Mariagrazia Bugnella