“IL MUSICASTORIE” LIBRERIA AMICOLIBRO BORDIGHERA

Venerdì 19 febbraio alle ore 17,30 presso la libreria Amicolibro di Bordighera si terrà la presentazione del libro, Il Musicastorie, edito da Leucotea Edizioni


Il libro è stato pensato per dare l’opportunità a chiunque di manifestare la propria creatività e, così facendo, di giocare con il proprio mondo interno proiettandolo e rendendolo comunicabile attraverso i mezzi che la realtà ci offre.
Si tratta di un progetto editoriale che contiene poche parole, molti disegni e 6 musiche da ascoltare. Al suo interno si trovano una pagina con i codici QR delle musiche da ascoltare in questo percorso e diverse schede costituite da disegni e da alcune domande che sono da stimolo all’immaginazione costruendo volta per volta una parte della storia.
L’idea è che cambiando l’associazione tra la musica e la parte di storia si creino elementi differenti e quindi una storia differente.
I brani proposti sono 6 e derivano dalla tradizione irlandese, bretone, scozzese, iberica e delle canarie, riadattata per duo composto da arpa e flauto.
Diandra Di Franco e Claudia Lorenzi, le autrici, si conoscono grazie alla musicoterapia: questa, insieme alla musica, è la loro specialità. Il loro duo si costituisce due anni fa intorno alla musica celtica arrangiata da loro stesse: conducono così un percorso personale e musicale alla scoperta di sonorità e possibilità esecutive che offrono un carattere originale alle loro produzioni.

La redazione