DAVID MARANI E IL DUP DOCUMENTO STRATEGICO DI BORDIGHERA

Pubblichiamo il documento pervenuto da DAVID Marani Movimento 5 Stelle Bordighera

Documento unico di programmazione (DUP) – per il periodo di amministrazione del 2016/2017/2018 DUP – Documento strategico e fondamentale per la presentazione del bilancio previsionale, un documento che dovrebbe svelare le intenzioni per il prossimo triennio da parte della maggioranza e invece no. Si Invece no, perché quel documento è pieno di errori, di interventi precedenti al 2016, di assurdità e di corbellerie. Tra le altre il comune ha intenzione di intraprendere un gemellaggio con Pienza (Siena) peccato che sia in Toscana…perché in realtà è Penza in Russia occidentale ma non c’è scritto nulla del perché si voglia intraprendere tale gemellaggio, e neanche con Trebon in Repubblica Ceca un piccola cittadina con meno di 9000 abitanti nota per che cosa ???

Nessun progetto innovativo, nessuna programmazione seria, nessun segnale forte alla cittadinanza che si possa risollevare una città come Bordighera, che oramai, è, in declino su tutti i fronti. L’Assessore Maccario dichiara che nessuna amministrazione ha mai fatto tanto, peccato, che, le sole tre opere di una certo peso: l’intervento sul Rio Borghetto e la risistemazione della prima parte del Beodo, scolmatore, arrivino dalla giunta Bosio e dai Commissari per il resto proclami e il buio più’ assoluto. Ma ritornando al DUP metà delle caselle indicanti le intenzioni future sono contrassegnate con diciture “In fase di studio” “ In corso” e altre diciture che non specificano nulla e non sottintendono nulla, nessuna data cifra o dimostrazione di cosa si sia fatto o si vorrebbe fare. Uno scempio insomma. Come è possibile amministrare in queste condizioni, quando gli stessi amministratori non conoscono il loro operato o non hanno il coraggio di ammettere che non hanno realizzato ancora nulla. I testi di questo insano documento, sono ovviamente, stati inseriti da più’ mani e difatti si denotano riporti errati e copia incolla ripetuti e una mancanza di visione generale che lascia esterrefatti. Quello che invece si denota e in modo prorompente è la PROPAGANDA PURA senza nessuna attinenza con la realtà’ dei fatti. Invito i cittadini a cliccare sul sito del comune (link qui in basso) e a farsi due risate amare. Si perché’, in questo documento, si indica di voler attivare il turismo e poi si scopre che Bordighera non possiede neanche un depliant completo dopo due anni e mezzo di amministrazione, Un depliant dicevo che possa assistere, un turista, che voglia, nonostante tutto, scoprire le ultime meraviglie rimaste.

DUP http://trasparenza.bordighera.it/wp-content/uploads/2015/12/GC-2015-00260-DUP.pdf David Marani Movimento 5 Stelle Bordighera Bordighera 29 Gennaio 2016