PALAVOLO – IL RACCONTO DI UNA GRANDE PARTITA

QUESTO E’ SPORT!

“Sabato  si è giocata la partita per stabilire chi, tra le due squadre prime a pari merito ed ancora imbattute nel campionato,  giocasse in questo momento la miglior pallavolo.

Da una parte la squadra di casa, gli avversari, dall’altra la “nostra” squadra .
Dopo un accurato riscaldamento e le ultime indicazioni alle ragazze da parte dei due allenatori, l’arbitro dà inizio alla partita. Sugli spalti del bellissimo palazzetto  i tanti tifosi presenti iniziano a sostenere le ragazze con un caloroso e sportivo applauso.
Nell’aria si sente che la posta è alta e ogni azione viene seguita con attenzione da parte di tutti. Va in battuta la nostra squadra  e dopo i primi scambi si capisce subito che sarà una grande partita e che le attese della vigilia sarebbero state rispettate. Scambi incredibili, con attacchi e palle difese con grande caparbietà e tecnica. Le nostre ragazze, con un’attenzione ed una volontà ferrea, dopo 25 minuti di grande pallavolo chiudono il primo set sul 25 a 18.
Si cambia campo con l’idea che il secondo e decisivo set sarebbe stato ancora più esaltante e così è stato. Anche in questo caso le nostre ragazze  partono forte e riescono a tenere il vantaggio sino al termine del set, anche se le avversarie non mollano combattendo su ogni palla.
C’è grande interesse sull’avvincente partita ed anche altri addetti, tra allenatori e collaboratori, presenti in palestra si soffermano a guardare i ripetuti scambi.
Le nostre ragazze  sono al settimo cielo e si capisce che anche il terzo set sarebbe iniziato con il giusto piglio.
Alcuni cambi mirati, che seguono quelli già effettuati nei primi due set e si riparte. Anche il terzo set è un concentrato di tecnica e attenzione e dopo 30 minuti di grande gioco la nostra squadra si aggiudica anche il terzo set con un 25 a 21.
Alla fine di una partita ben giocata da tutte le ragazze all’interno del palazzetto si è alzato un fragoroso applauso per la grande emozione che le giovanissime atlete hanno fatto vivere alle tante persone presenti.
Incamerati i complimenti sinceri da parte degli sportivissimi dirigenti dell’Albenga si conclude una grande giornata di sport dove a vincere sono stati i veri valori, quelli dell’amicizia, del bel gioco e del rispetto”. 

Non è il racconto di una una partita di Serie A o di Champions Legue.  E’ semplicemente il resoconto del nostro fantastico dirigente accompagnatore Fulvio. Dopo aver assistito alla partita del Campionato Under 12 CSI, giocata sabato scorso al Palasport di Leca di Albenga, tra la squadra di Albenga allenata da Viola Molinari e la SdP Mazzucchelli Blu allenata dal Prof. Anelio Vinai, non è riuscito a resistere ed ha voluto comunicare a tutti noi le emozioni provate da lui stesso e da tutti i genitori. La partita è stata arbitrata dal Sig. Episcopo di Andora.
Questo è lo sport che ci piace! Questo è lo sport che ci ha insegnato la prof.ssa Franca Mazzucchelli: fatto di tanto impegno, passione, voglia di far bene e di non mollare, rispetto, emozioni, gruppo, e quando si parla di gruppo coeso non si intende solo gli atleti, l’allenatore, il dirigente …. ma è necessario considerare i genitori, i primissimi sostenitori di tutta la  squadra … Grazie Fulvio! Grazie a tutti!!! Forza Mazzu!!!
Daniela Bordoli
Direttore SdP Mazzucchelli Sanremo
La redazione