La Casa di Geppe……di Daniele La Corte (Video)

 

DANIELE LA CORTE GIORNALISTA E SCRITTORE A BORDIGHERA

Nel pomeriggio di domenica 6 dicembre 2015 alle ore 17 circa,  al Velvet Bistrò Lounge Bar lo scrittore Daniele La Corte ha presentato il suo libro  ” La Casa di Geppe….” ( Previtera Editore 2015) con la prefazione di Gian Carlo Caselli, scritto in omaggio a suo padre , che visse la tragica stagione della Resistenza. Il romanzo narra la storia di un contadino , le cui vicende si snodano tra la fantasia e la realtà nelle colline liguri, nelle Langhe , nel basso Piemonte una trama avvincente che appassiona il lettore e significativa per affrontare il tema della Resistenza.

Le letture sono state a cura della dott.ssa Doriana Valesini dell’AmicoLibro di Bordighera , presente anche Giorgio Loreti presidente sezione A. N.P.I. di Bordighera che ha dialogato oltre che  con l’Autore  anche con alcune persone del pubblico presente , creando un interessante dibattito sui temi sociali di Resistenza, democrazia e libertà.

Daniele La Corte è un professionista noto e stimato  nell’ambiente del giornalismo, Laureato  in Sociologia  ha ricevuto importanti premi  come: ” Cronista dell’anno” nel 1983 e nel 1986 in Italia mentre in Francia è stato insignito nel 2002 del titolo di ” Chevalier de l’Ordre des art et des Lettres”. La sua firma si trova sul ” Muretto di Alassio” , attualmente come  ideatore  conduce su Imperia Tv un programma settimanale dal titolo ” L’irriverente”  e prossimamente una nuova rubrica.

Mariagrazia Bugnella