FAMILY BAND GOSPEL CHOIR – DUE CORISTE AL BLUE NOTE DI MILANO

ITALIAN GOSPEL CHOIR FA IL BIS “NATALIZIO” AL BLUE NOTE DI MILANO

Anche due coriste di Vallecrosia della Family Band Gospel Choir sul palco

“Il 06 dicembre, alle ore 21 la Nazionale Gospel torna per la seconda volta nel noto Club milanese, tempio del Jazz internazionale. Grandi emozioni musicali da non perdere.”

Milano (MI), 01 Dicembre 2015

Il coro che rappresenta l’Italia nella musica Gospel, dopo il grande successo ottenuto in Piazza del Duomo nel settembre scorso, torna a Milano per un concerto natalizio da non perdere. L’Italian Gospel Choir sarà infatti protagonista al Blue Note di Milano, domenica 06 dicembre 2015 a partire dalle ore 21.00. Il celebre Jazz Club, oramai consacrato come punto di riferimento per la musica “colta” italiana ed internazionale, propone il coro Nazionale, in una serata unica e dal sapore natalizio. Una formazione corale ridotta quella che si esibirà rispetto al solito ma, allo stesso tempo, di forte impatto emotivo e sonoro. Saranno infatti presenti 50 cantati, provenienti da tutta Italia, capitanati da Francesco Zarbano, diretti da Alessandro Pozzetto. Anche due coriste di Vallecrosia della Family Band Gospel Choir, Sabrina Pietrantonio e Pina Ambesi, sono state convocate in Nazionale e canteranno sul palco del noto locale Milanese. I cantanti saranno accompagnati musicalmente dall’Italian Big Orchestra, diretta dal pianista Rudy Fantin. Un gradito ritorno, insomma, dopo la prima esibizione del 24 maggio scorso dove, Italian Gospel Choir, riuscì a convincere anche i “palati musicali” più “raffinati” degli addetti ai lavori che abitualmente frequentano il Blue Note. Un mese quello di dicembre che vede il cartellone, del noto Jazz Club, davvero ricco di grandi artisti come: Ornella Vanoni, Rossana Casale, Dolcenera, Enrico Rava, Sarah Jane Morris e tanti altri. Sarà, per l’appunto, l’Italian Gospel Choir ad aprire il filone Gospel seguito a ruota dai Cedric Shannon & The Brothers in Gospel il 16 dicembre, fino ad arrivare alla grande chiusura d’anno, dal 26 dicembre fino al 31, con gli Angels in Harlem Gospel Choir.

Un appuntamento da non perdere domenica 06 dicembre 2015, alle ore 21.00, live al Blue Note di Milano in via Pietro Borsieri 37. Per chi fosse interessato a prenotare la serata, potrà farlo attraverso il link:http://www.bluenotemilano.com/…/italian-gospel-choir-6-dic…/ oppure, telefonare dalle 14 alle 22 allo: 02 69016888.

La redazione