DOLCEACQUA – MARCO BUTICCHI AL CINEMA CRISTALLO

Marco Buticchi, maestro dell’avventura, torna a Dolceacqua per presentare il suo ultimo libro:

IL SEGNO DELL’AQUILA.

 

Sarà sabato19 Dicembre al Cinema Cristallo alle ore 17:00.

Iniziativa  a cura della Biblioteca Civica di Dolceacqua – Centro Culturale e Ricreativo – in collaborazione con il Comune, l’Ass. Liber Theatrum e la Libreria Casella di Ventimiglia.

Presenta: Diego Marangon.

Dal 1997 Marco Buticchi è in assoluto l’autore d’avventura più letto in Italia, avendo venduto quasi un milione e mezzo di copie dei suoi libri, tutti pubblicati da Longanesi. Ha iniziato a scrivere nel 1991 creando due romanzi “autoprodotti e autodistribuiti”, Il cuore del profetaL’ordine irreversibile.

Venne scoperto nel 1995 da Mario Spagnol che gli fece firmare il contratto per Le pietre della luna e decise di lanciarlo nella collana dei «Maestri dell’Avventura», unico italiano accanto a colossi come Wilbur Smith e Clive Cussler. Fu un successo. Poi seguirono Menorah (1998), Profezia (2000), La nave d’oro (2003), L’anello dei re (2005), Il vento dei demoni (2007), Il respiro del deserto (2009), La voce del destino (2011), e La stella di pietra(2013) e quest’ultimo,  Il segno dell’aquila. Ex trader petrolifero, ha scelto “vie lavorative” molto diverse dalla precedente. Oltre a scrivere romanzi d’avventura, Buticchi  gestisce un piccolo hotel sul mare a Lerici (La Spezia) con annesso stabilimento balneare, ove è anche facile trovarlo in estate. E proprio su questa sua attività ha scritto un piccolo libro dal titolo Scusi, bagnino, l’ombrellone non funziona!, spiritoso libro che racconta di  se e del suo lavoro.

Il successo dei suoi libri sta  nell’esplorare ogni volta la storia. “Il segno dell’aquila” è però un libro attuale; è  “storia…dei nostri giorni” perchè  parla anche di  Isis,  traffico di droga in Brasile, un ex cardinale espulso dalla Chiesa, con la sua Congregazione, che però gestisce un traffico illecito di organi e cliniche per ricchi, un grande tesoro d’epoca etrusca…

Appuntamento dunque a Dolceacqua – Cinema Cristallo – il 19/12/15 alle ore 17.

Ingresso libero .

La redazione