PATTY LA PROTAGONISTA E ATTORI (VIDEO)

 

La prima proiezione di “ La pesca di Patty”, avvenuta giovedì 4 giugno 2015 all’ARISTON di Sanremo , ha ottenuto un vero successo, qual’è la spiegazione?

Il film- commedia diretto da Patrizia Campanile ( attrice protagonista) e Fulvio Bruno fotografo e regista coglie gli aspetti più divertenti della nostra contemporaneità. Sullo schermo si vedono le problematiche delle giovani donne in cerca del ” Principe Azzurro” che non arriva mai, le diete forzate per essere più piacenti, il fitness  di gran moda, la ricerca di un nuovo lavoro e di una casa, tutti argomenti di grande attualità, interpretati da ” Patty” con una verve comica naturale  e spontanea. L’attrice sanremese Patrizia Campanile con le sue amiche Licia La Marca e Cecilia Gattino sostiene il ruolo di una trentenne sognatrice , che ogni giorno conduce la sua vita tra esilaranti situazioni e colpi di scena paradossali.

 

” La pesca di Patty” piace alla gente comune forse più che ai critici, validissimi osservatori delle tecniche , delle riprese ed immagini, piace ai giovani , ai bambini, ai genitori ed ai nonni perché è divertente e fa ridere.

La pellicola riproposta in questi giorni al Cinema Centrale di Sanremo dal 19 al 25 novembre 2015 , rivisitata per alcune scene e per la parte musicale, con un cast per la maggior parte di Sanremesi e location di attività e locali della Città dei Fiori con il suo stupendo mare, il peschereccio ” MARIAGRAZIA” ed il fascino delle sue ville , del Casinò di Sanremo, dei luoghi più caratteristici conquista il pubblico, che al termine del film  esce dalla sala cinematografica entusiasta.

Ecco che la scommessa di Patty sarebbe completamente vinta se il Film-Commedia ottenesse in futuro, una distribuzione sul territorio nazionale , tenendo conto che è stato realizzato con un piccolo Budget di 8000 Euro.Il comune denominatore del film è” The Smile”ripreso dalla telecamera come un riflesso pittorico della società. ” La pesca di Patty” è una deliziosa avventura che appartiene al genere commedia all’italiana.

Mariagrazia Bugnella