“CIAK …. UN’EMOZIONE VIDEOFESTIVALGIOVANI”

 

 

 

“CIAK …. UN’EMOZIONE VIDEOFESTIVALGIOVANI”

Tra i tantissimi progetti che l’Associazione Culturale Matteo Bolla organizza, torna “Ciak … un’emozione”. Videofestivalgiovani”, il concorso internazionale di cortometraggi diventato ormai l’evento più importante dell’anno.

L’appuntamento è per domenica 15 novembre al Teatro del Casinò con ingresso gratuito dalle 16.30 per l’attesissima finale.

La manifestazione, giunta alla sesta edizione, si propone come luogo di incontro e di confronto per i prodotti audiovisivi realizzati da giovani videomakers di età compresa tra i 14 e i 30 anni sul tema delle emozioni.

Grandi i numeri raggiunti quest’anno: sono oltre 1000 i cortometraggi arrivati da tutti i paesi del mondo.

Una vera e propria finestra sul mondo dei giovani i quali, attraverso questo mezzo di comunicazione forte e diretto, possono esprimere con creatività i propri sogni, sentimenti ed emozioni.

Quattro i premi assegnati: uno dalla Giuria Tecnica composta da registi e attori; uno dalla Giuria Critica formata da personalità di rilievo culturale ed artistico; una dalla Giuria Popolare composta dal pubblico presente in sala ed un premio che verrà assegnato dall’Associazione Culturale Matteo Bolla.

Previsto anche un riconoscimento speciale presentato da un artista dell’Accademia di Belle Arti.

E ancora tante novità, tra cui una sezione dedicata ai corti di animazione che sarà giudicata dai soli giovani in sala e la presentazione del libro “Il nostro Viaggio”, racconto dei primi otto anni di attività dell’Associazione Culturale Matteo Bolla.

Con il patrocino di Comune di Sanremo, Regione Liguria e Casinò di Sanremo.

La redazione