SABINA AIROLDI PARMURELU D’ORU 2015 – CERIMONIA (VIDEO)

 

Nella suggestiva cornice dell’Oratorio San Bartolomeo sita in Piazza del Popolo di Bordighera Alta nel pomeriggio di domenica 18 ottobre 2015 si è svolta la cerimonia di premiazione de:

VIII PARMURELU D’ORU EDIZIONE 2015 assegnato quest’anno alla dott. ssa Sabina Airoldi  biologa marina dall’associazione DESCU RUNDU.

Il programma della giornata è iniziato con i saluti da parte di Romolo Giordano , Presidente dell’Associazione culturale Descu Rundu che ha introdotto Don Angelo Di Lorenzo, parroco Abate di Bordighera Alta e Gisella Merello  , Presidente della Giuria del Parmurelu d’Oru.

La presentazione  del percorso di attività e di ricerca  svolta nelle acque marine di Sabina Airoldi è stata a cura di Caterina Lanfredi  attraverso immagini e video ” LE BALENE DI BORDIGHERA STRAORDINARIA RISORSA DEL NOSTRO MARE”, con il commento appassionato della premiata.

In sala erano presenti autorità militari e civili  Giacomo Pallanca sindaco di Bordighera ,la Senatrice Donatella Albano, Fulvio Debenedetti assessore, i Consiglieri Maria Giovanna Capurso , Capra, Luca De Vincenzi, Marani.

Mariagrazia Bugnella