INAUGURATA LA STAGIONE DEI MARTEDI’ LETTERARI

Toni Capuozzo con “Il segreto dei Marò” ha inaugurato la stagione autunnale dei Martedì Letterari, ieri, 6 ottobre nel teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo.

“Sono i rilievi balistici, l’analisi delle armi, le analisi dei tracciati delle imbarcazioni coinvolte che attestano l’innocenza di La Torre e Girone.” E’ una delle determinazioni espresse da Toni Capuozzo, ieri pomeriggio, nel Teatro dell’Opera durante i “Martedì Letterari”. Nel presentare il suo ultimo libro “Il segreto dei Marò” lo scrittore ha ripercorso alcuni dei momenti più saglienti della controversia che vede contrapposte India e Italia e che da tre anni coinvolge i due fucilieri italiani,  Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, accusati di aver provocato la morte di due pescatori, ritenendoli erroneamente pirati all’arrembaggio della imbarcazione, la Lexie, che presidiavano. Ha , quindi risposto, alla numeroso domande del folto pubblico, che lo ha attentamente seguito.

Hanno portato il saluto l’assessore regionale al Turismo, Gianni Berrino e l’assessore al Turismo e Cultura di Sanremo, Daniela Cassini.

Ha partecipato la Banda storica di Finalmarina, che ha proposto alcuni brani del suo repertorio dedicato al mare, iniziando con l’inno del battaglione San Marco.

Il prossimo appuntamento è il   14 ottobre ore 16.30.     Marco Buticchi  presenta il libro:  “Il segno dell’Aquila” ( Longanesi)  Introduce l’autore l’editor Matteo  Moraglia.

Sanremo, 7 ottobre 2015.

La redazione