DANIELA CASSINI – AREA SANREMO 2015 (VIDEO)

Al Palafiori di Sanremo al termine della lezione tenuta da Mauro Pagani direttore artistico di AREA SANREMO 2015 si è dato il via alla presentazione ufficiale dell’edizione di quest’anno di AREA: alla tavola rotonda hanno preso parte Alberto Biancheri sindaco della città dei Fiori, Daniela Cassini assessore alla Cultura Manifestazioni e Turismo, Giancarlo Prestinoni direttore generale del Casinò di Sanremo, Tony Vandoni direttore di Radio Italia e Stefano Senardi Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

In sala  erano presenti molti giovani, circa 300, accomunati da un unico obiettivo ” salire sul palcoscenico del Teatro Ariston a cantare  per il Festival della Canzone Italiana”.Tra i quaranta finalisti , che presenteranno una loro performançe dinnanzi alla Commissione nei giorni del  5/6 novembre  , ne saranno selezionati 8  e poi tra questi la Commissione Rai  sceglierà i 2 vincitori.

Il  sindaco Alberto Biancheri con le sue parole: ” ...il nostro impegno è quello di creare una vera e propria scuola di formazione, è un progetto sul quale noi crediamo tantissimo, …al fine di fare di Sanremo una vera città della Musica” .

Daniela Cassini assessore ha affermato: “….AREA SANREMO sta vivendo un momento di transizione, abbiamo investito molto in questa nuova manifestazione e lo testimoniano i docenti……. Vogliamo che questo momento sia per Voi di crescita non solo dal punto di vista professionale ma anche umano.” Ribadendo poi che Sanremo sia sempre di più la città della Musica.

Mariagrazia Bugnella