SARA GIANFELICI IN CONCERTO AD ARMA DI TAGGIA

Una grande interprete della chitarra classica: Sara GIANFELICI ad Appunti Sonori

Questa sera un appuntamento davvero di qualità con un’ospite d’ eccezione quello che si terrà ad Arma di Taggia  alle ore 20,45 presso lo stabilimento Manola per festeggiare il sodalizio estivo tra il Centro Culturale Tabiese e l’Associazione Spiagge Armesi, in occasione della stagione Appunti Sonori 2015.

La chitarrista internazionale Sara Gianfelici, dopo il periodo di maternità,  torna sulla scena concertistica, a richiesta di molti amanti della musica classica chitarristica in ambito nazionale ed internazionale.

Dopo un primo concerto tenuto a Trento per il “Festival internazionale dell’Economia” e prima dei prossimi concerti in territorio europeo, la chitarrista bussanese ha accettato l’invito delle associazioni organizzatrici per tenere a battesimo il primo di una lunga serie di concerti in spiaggia che avranno via in forma sperimentale da quest’anno e continuativa negli anni a venire.

Una carriera musicale di prestigio quella di Sara Gianfelici  già vincitrice di molti famosi premi internazionali quali Alessandria: “M. Pittaluga”, Roma: “Fernando Sor”, Camogli: “Ruggero Chiesa – Città di Camogli”; Sud Africa, Pretoria “Concours Panafricain de Musique et des Arts”, Bath International Competition, Inghilterra), tra cui spiccano: nel 1996, Primo Premio al “Mauro Giuliani” di Bari, dove ha suonato in finale con l’orchestra il Concerto op. 30 di Giuliani; nel 1997 a Barcellona, Primo Premio al “María Canáls”.

Le sua sensibilità musicale e interpretativa della letteratura chitarristica di Paganini, Sor, Castelnuovo-Tedesco, Tárrega per citarne alcuni,  ha ricevuto favorevole accoglienza sia in Italia che all’estero ed ancora oggi le sue esecuzioni sono ospiti nel palinsesto di molte radio internazionali tra le quali si citano radio Lettonia e Radio Classique Canada.

Nella serata di venerdì 24 Luglio si potrà ascoltare quattrocento anni di letteratura chitarristica con brani di Luys de Naravez, John Dowland, Niccolò Paganini, Francisco Tárrega, con un appumtamento imperdibile con la grande musica ma che parlerà anche ai convenuti di collaborazione e promozione del territorio

Gesuino Collu