“Liriche e poesie in musica” al Bicknell

“Emozioni al Bicknell”

“Liriche e poesie in musica”

Bordighera, Museo Clarence Bicknell

Sabato 13 giugno 2015 – ore 17,30

Si concluderà sabato 13 giugno 2015, alle ore 17.30, presso il giardino del Museo Bicknell in via Romana 39 a Bordighera,  la rassegna “Emozioni al Bicknell” con l’evento “Liriche e poesie in musica”, calde atmosfere ai piedi del Ficus Machrophylla in compagnia del poeta bordigotto Silvano Volcan e la chitarra di Marco Balbo.

Lo spettacolo, che ha lo scopo di raccogliere fondi al fine di valorizzare l’ingresso, gli alberi e il giardino del Museo secondo un progetto degli Architetti A. Liotta e A. Panetta, è stato ideato e organizzato da Marina Redolfi Tezzat, con il patrocinio del Comune di Bordighera e la collaborazione degli Amici del Museo Bicknell e dell’Istituto di Studi Liguri. Dopo le prime due riuscite serate che hanno visto “I Musikos” proporre il cantautorato genovese e le canzoni degli chansonniers francesi e l’incontro tra teatro e musica con “Il Violino e la Matita”, questa ultima serata di emozioni proporrà un percorso poetico accompagnato e arricchito dalle musiche ispirate dalle letture, improvvisate da Marco Balbo: l’incontro di due linguaggi che si intersecano e regalano emozioni.

L’ingresso all’evento è a offerta libera e al termine dello spettacolo sarà offerto il consueto aperitivo organizzato da Diana Monaco e gli stessi Amici del Bicknell. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà all’interno del Museo.

La redazione