CERIMONIA DI DUE NEOLAUREATI A VILLA GROCK (VIDEO)

 

CERIMONIA PER DUE NEOLAUREATI A VILLA GROCK IMPERIA

L’ACCADEMIA DI BELLE ARTI di Sanremo  nella serata di martedì 9 giugno 2015  ha conferito la Laurea a  due studenti Erika Bracco e Antonio Cosentino, entrambe hanno discusso le loro tesi nella prestigiosa e suggestiva cornice di Villa Grock ad Imperia, dopo aver terminato il corso di Laurea in Architettura d’interni e design.

La location della presentazione delle tesi non è stata casuale , poiché Villa Grock è al centro dei  progetti presentati dai due studenti.

L’obiettivo di Erika e di Antonio è quello di valorizzare maggiormente le caratteristiche della villa sotto i diversi aspetti.

Erika Bracco con ” La favola di clown. Allestimento temporaneo di Villa Grock” ha proposto degli interventi sulla parte esterna ( sentieri, giardini, fontane) elaborando un progetto di illuminazione curato nei minimi particolari ad effetto scenico. Architettura , design, illuminotecnica,elaborazione digitale dell’immagine e videoregistrazione sono stati rivisitati  dalla studentessa  sotto l’occhio attento dei due Relatori della tesi, il prof. Arch. Mauro Menozzi e prof. Stefano Di Luca.

Antonio Cosentino con ” Performance di video mapping a Villa Grock”, ha elaborato uno studio particolare sulla prospettiva, sul colore e sulla luce della villa, utilizzando le nozioni architettoniche e le competenze di design e le tecniche informatiche apprese durante il triennio. Il Relatore della sua tesi è stato il prof. Ing Enzo Gentile.

Le due tesi sono state discusse davanti ad una Commissione composta dal Direttore di Belle Arti di Sanremo Pier Luigi Megassini, prof. Mauro Menozzi, prof. Stefano Di Luca, prof. Enzo Gentile, prof. Angelo Ardissone  ed il Presidente della Provincia di Imperia dott. Fabio Natta (ammesso con potere non di voto ma di ascolto).  Il risultato finale è stato positivo per entrambe i Neolaureati  con la votazione di” 110+ lode”.

Mariagrazia Bugnella

CLICCA QUI