GRANDE ATTESA PER LA “NOTTE ROSA” SANREMO

Domani la “Notte Rosa” si illumina con il palco a pedali

Per partecipare mandare una mail a info@tetesdebois.it

E’ il primo eco spettacolo al mondo sulla bicicletta alimentato a pedali. E’ “Goodbike”, il palco a pedali del gruppo musicale Têtes de Bois, che domani sera (sabato 9 maggio), dalle ore 21, approderà in piazza Borea d’Olmo in occasione della “Notte Rosa” organizzata dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni per il Giro d’Italia.

L’energia elettrica che illuminerà il palco e lo farà suonare sarà generata da spettatori volontari che, con le loro biciclette agganciate ad uno speciale cavalletto collegato a una dinamo, pedaleranno per tutta la durata dello spettacolo e produrranno l’energia necessaria per sostenere l’intera esibizione dal vivo. Ingresso libero.

Chi desidera partecipare, deve inviare una mail a info@tetesdebois.it indicando i propri dati e numero di telefono.

Inoltre, è anche possibile presentarsi direttamente in piazza Borea d’Olmo, con la propria bicicletta, alle ore 19.30-20.

Domani sera, quindi, si assisterà ad un singolarissimo viaggio nel mondo della bicicletta tra immagini, canzoni, racconti e versi grazie a una band molto speciale, i Têtes de Bois, sestetto composto di voce, tromba, contrabbasso, piano, fisarmonica, chitarra e set percussivo.

Una storia fatta di amici e compagni di viaggio, di strade e svincoli, di luoghi impropri, di Berlino e di Parigi, di periferie, di concerti sulle scale mobili, nei sotterranei dei metrò, di un camioncino del 1956, di fabbriche abbandonate, di interventi estemporanei sui tram, nelle stazioni ferroviarie ma anche nei club, centri sociali, teatri e festival prestigiosi.

Per i Têtes de Bois l’evoluzione della musica passa attraverso la ricerca di un’”altra“ formula, fatta di parole e suoni catturati nei luoghi della quotidianità di transito, una formula attenta ai segnali, aperta alle sollecitazioni e alle inquietudini, pronta alla messa in gioco senza reti.

Info: www.tetesdebois.it oppure www.palcoapedali.it

Sanremo, 8 maggio 2015

La redazione