Give me five.Numeri giochi a colori di Natalie Silva (Video)

Give me five. Numeri e giochi a colori  di Natalie Silva

L’entusiasmo, la plasticità delle forme e dei colori, la versatilità dell’artista italoamericana  Natalie Silva nel Casino di Sanremo

Dal 22 maggio al 2 giugno

Un evento dove Arte e solidarietà si uniscono in un universo di colore

22 maggio   ore 18.00

in sala Dorata e Sala Privè Inaugurazione della  Mostra e  Asta di alcune opere.

Non potevano non incontrarsi Natalie Silva, affermata artista a livello internazionale e il Casinò di Sanremo. Le sue nuove creazioni vitali e possentemente dominanti, dedicati all’universo dei numeri  non potevano trovare una location più aderente e più elegantemente intensa,nelle sale della casa da gioco,  soprattutto attraverso  la forte motivazione di creare un percorso non solo artistico in un contenitore dove i numeri sono fatalmente dominanti,  ma anche finalizzato ad una concezione del numero come strumento moltiplicatore di  solidarietà.

Dopotutto come ricorda Piergiorgio Odifreddi nel suo “Il Museo dei Numeri”  “Dovunque c’è numero, c’è bellezza “(Proclo” Commento ad Euclide”.

Il 22 maggio alle ore 18.00  Natalie Silva  accompagnerà i visitatori nelle sale più glamour  della casa da gioco  in un tour artistico dentro il colore della matematica o la matematica del colore per giungere in  sala Privata, dove verranno battute all’asta alcune delle opere esposte.

L’asta  verrà dedicata alla Fondazione Flying Angels Onlus alla quale verrà devoluto il 10% dell’incasso di ogni opera acquisita in asta.

Chi vorrà partecipare  si sentirà coinvolto in questa intensa catena di  creatività e di slancio verso un progetto di condivisione.

L’ esposizione  viene organizzata da Tactica (www.tacticaitalia.com), curata dallo scrittore e giornalista Paolo Turati e dai docenti dell’arte Silvia Alborno e Roberto Lanteri-Minet

L’evento è creato in collaborazione anche con la storica “Galleria Accademia” ed il “Museo MIIT” di Torino, vede tra i suoi sponsor : Expo 2015 e Petronas, con il patrocinio della Regione Liguria.

L’entrata degli ospiti per l’inaugurazione del 22 Maggio, con successiva asta e aperi-cena high quality, avverrà su invito mentre è previsto l’ingresso libero per l’intera esposizione dal 23 maggio al 2 giugno.

 

Natalie Silva espone in Europa e negli Stati Uniti

Dal 2004 partecipa a Miami Art Basel dal 2004 con la Galleria DOT Fiftyone Miami

Nel 2005 apre l’evento reperti contemporanei con la mostra pantere grigie, al MAR di Ventimiglia e Museo Bicknell di Bordighera.

Nel 2007 dedica agli uomini d’affari “Backstreetboys” alla Royal Academy di Londra

Sue più recenti esposizioni si sono avute al museo Villa Regina Margherita di Bordighera, alla di Contemporary Art Museum di Casoria, al Palazzo della Ragione di Milano, in galleria  Miami e ad  Hong Kong

La redazione

VIDEO D’ARCHIVIO