MARATONA “CORRI PER LA VITA” PREMIAZIONE (VIDEO)

“Corri per la Vita” raggiunge un record di partecipanti!!

Grande successo per la Maratona a scopo benefico “Corri per la Vita”, svoltasi domenica mattina (12 04 2015) a Ventimiglia, dalle ore 9:30 in poi, con partenza ed arrivo al Piazzale Resentello, sulla passeggiata a mare. Nell’edizione di quest’anno, complice la giornata primaverile e lo spirito di solidarietà che ha sensibilizzato tutti i presenti, sono stati raggiunti circa ottocento iscritti.

Grande soddisfazione, dunque, per gli organizzatori e i sostenitori: Marco Muratore, Presidente della Società Podistica Atletica 92, Enzo Costagliola di Polidoro, Presidente Lions Club Bordighera Otto Luoghi, Guido Maccario,  Presidente Lions Club Ventimiglia, Enrico Ioculano, Sindaco della Città di Ventimiglia.

Il vincitore della corsa femminile di 10 km è Ornella Ferrara, già campionessa italiana di Maratona ed esponente di prestigio del podismo italiano (bronzo ai Mondiali di Goteborg nel 1995 e quinto posto ai Mondiali di Atene nel 1997 e un medagliere ricco di tanti altri successi). La maratoneta ha ricordato la sua personale soddisfazione nel partecipare a manifestazioni come questa che sono in grado di fare del bene. L’impegno della preparazione ad una gara e la voglia di correre sono valori da testimoniare agli altri perché infondono coraggio e forza per andare avanti nella vita di ciascuno di noi. Molto importante è, quindi, trasmettere alle nuove generazioni e ai giovanissimi, attraverso lo sport, principi sani e di convivenza, sempre più rari in questa società.

Vincitore della corsa maschile di 10 km, è Corrado Bado che ha tagliato il traguardo per primo dopo un percorso definito da lui stesso fluido e veloce. Il maratoneta esprime grande soddisfazione per la numerosa partecipazione a questa gara podistica, il che equivale anche a grande generosità per il raggiungimento dell’obiettivo di beneficenza di questa edizione: donare un rianimatore neonatale al Reparto Pediatrico dell’Ospedale di Sanremo. La partecipazione di Corrado all’evento di oggi fa parte, inoltre, di in test personale di allenamento che lo vedrà presto gareggiare, sia su pista che su strada.

Patrizia Torti, Referente Circoscrizionale del Distretto Lions e ideatrice di “Corri per la Vita”, ci ricorda come questa iniziativa sia nata l’anno scorso proprio con l’intento di unire l’elemento di solidarietà, fortemente voluto da Lions Club, al mondo dell’Atletica, grazie alla preziosa collaborazione con Adriano Catalano, di Atletica 92. Il grande successo, già alla prima edizione finalizzato a realizzare il Progetto a favore del piccolo Ryan, ha dimostrato il valore di questa manifestazione, aperta a tutte le famiglie grazie all’organizzazione di tre maratone in una, per la gioia dei più piccoli ma anche delle mamme e dei papà.

Un particolare ringraziamento va all’Amministrazione Comunale e al Sindaco di Ventimiglia per il grande sostegno offerto nella seconda edizione.

Enrico Ioculano, Sindaco di Ventimiglia, si mostra onorato ed entusiasta di aver ospitato una manifestazione che ha saputo coinvolgere partecipanti di tutte le età in una vera festa dello sport, con finalità benefica. Prezioso il contributo dei volontari di tutte le organizzazioni che hanno offerto il loro contributo alla realizzazione dell’evento: dalla Protezione Civile alla Croce Rossa. Il Sindaco, si dichiara, infine, assolutamente favorevole ad organizzare nuovi eventi simili a questo, vincenti perché spinti da vera passione e portatori di un bel messaggio per tutti. Non ci resta, dunque, che dare l’appuntamento alla terza edizione di “Corri per la vita”!! Maurizio Abbati

Per visualizzazione VIDEO su CELLULARE CLICCA QUI