STEFANO BOLLANI UN CONCERTO A 360 GRADI (VIDEO)

Ieri sera Stefano Bollani con il suo concerto “Piano Solo” è riuscito a conquistare il numeroso pubblico del Teatro dell’Opera del Casino’ di Sanremo.

Il Maestro Bollani e’ un musicista davvero eclettico, grazie alla sua vastissima cultura musicale  riesce a giocare con generi  e citazioni musicali, ma ama anche scherzare ed improvvisare con il pubblico.

Il suo talento è apprezzato da critici europei ed americani, che gli hanno conferito numerosi premi nel corso degli anni. In Italia è conosciuto anche per le sue esperienze nel mondo della radio e della televisione, dove ha ottenuto grande successo con la trasmissione Sostiene Bollani.

È davvero un one man show, carismatico, che riesce a rapire il pubblico con la magia del piano e la battuta intelligente .

Tra improvvisazione e medley di brani famosi ha regalato un omaggio al compositore sanremese Nicodemo Bruzzone per poi passare ad una fantastica rivisitazione dello stile di Angelo Branduardi, tra l’altro ospite nella  precedente  serata sul palco del Teatro Ariston.

Bollani ha ricordato anche Pino Daniele offrendo  una versione riuscita di  “Je’ so pazz”.

Sul finale ha dato la possibilità agli spettatori di scegliere dieci brani da reinterpretare, le scelte sono state molto  varie da Michel Petrucciani a Felicità di Albano e Romina.

Cantando alcune traduzioni comiche in toscano di canzoni inglesi come “I will survive” o “My way”  del personaggio Duccio Vernacoli ha suscitato le risate del pubblico.

Il concerto ha vregalato uno sguardo sul mondo della musica a 360 gradi ed è stato  uno spettacolo davvero divertente.

La scelta degli organizzatori di proporre nel programma “Piano Solo” di Stefano Bollani e’ stata vincente ed è stata premiata dalla risposta del pubblico sia per la presenza numerosa sia per il feedback positivo.

Marta Collu