SANREMO CULTURA E STORIA AI MARTEDI’….

Risate, riflessioni, bei libri  e canzoni  ai Martedì Letterari per  “A tavola tra Cultura e Storia. Ricordando Claudia Ferraresi”

Sono intervenuti  Andy Luotto, Rocco Moliterni, Barbara Ronchi Della Rocca, Raffaella Fenoglio, l’attore di Zelig  Franco Rossi, il gruppo Penelope.

Aperta la mostra “Menù storici della Liguria dalla fine dell’800 agli anni 2000.”

Molta leggerezza tra piatti di cucina, racconti personali come quelli di un Andy Luotto incontenibile, i consigli  sul galateo anche nel quotidiano da barbara Ronchi della Rocca con il suo sempre attuale volume “Si fa non si fa”  “ I pesci importanti” per Rocco Moliterni. Sempre attuale il percorso storico di raffaella Fenoglio per ricordare  i nonni e una genuinità di valori e sapori che cerchiamo di ritrovare Dirompente la simpatia di Franco rossi reduce dai successi di Zeling e cariche di entusiasmo e di bravura le attrici, cantanti e scrittrici del gruppo penelope.

Tutto questi ieri nel Martedì letterario dedicato a Claudia Ferraresi pittrice scrittrice animatrice culturale ben ricordata da Claudio Porchia presidente de 2I ristoranti della tavolozza” che ha sintetizzato due secoli di storia dei menù esposti in sala hall, curati dall’academia Barilla e dall’Associazione Menù Storici.

Il 10 marzo nel teatro dell’Opera ore 16.30 il prof. Giacomo Dacquino presenta il suo volume:” “Guarire l’amore. Strategie di speranza per la famiglia di oggi “ (Edizioni  San Paolo) .  Il pubblico inoltre potrà seguire Donne Degne di Nota Performance teatral -musicale semiseria gruppo P.E.N.E.L.O.P.E con il Quartetto Novecento diretto dal Maestro Massimo Dal Prà.

Sanremo, 4 marzo 2015.

La redazione