“CRISTIADA” TEATRO ARISTON SANREMO

CINEMA TEATRO ARISTON

Il 30 marzo 2015 ore 21.00 presso il CINEMA TEATRO ARISTON di SANREMO sarà proiettato il film storico CRISTIADA. CRISTIADA rappresenta una pagina di storia emozionante epoco conosciuta del Latino America, interpretata da un cast d’eccezione tra cui Andy Garcia,Peter O’Toole, Eva Longoria, Cataliana Sandino Moreno, Oscar Isaac, EduardoVerastegui, Mauricio Kuri.Invitati d’onore alla serata: S.E.R. Mons. Antonio Suetta, Vescovo di Ventimiglia – SanRemo e Alberto Biancheri, Sindaco di San Remo.Già presentato in anteprima in diversi capoluoghi italiani, il film ha registrato il tutto esaurito realizzando più di 5000 ingressi nelle prime 3 sale di programmazione (Milano, Torino,Firenze). CRISTIADA mostra come pochi uomini di valore possono cambiare le sorti diun intero Paese:Enrique Gorostieta Velarde (Andy Garcia) è un generale in pensione che assiste perplesso, insieme alla moglie (Eva Longoria), allo sprofondare del Messico in una sanguinosa repressione poliziesca e militare della popolazione cristiana messicana. La persecuzione ideologica contro i suoi stessi concittadini indurranno tuttavia Gorostieta, uomo ateo ma convinto sostenitore del valore etico della libertà di pensiero e d’azione, ad abbracciare la causa dei Cristeros e a diventarne il loro leader militare. Gorostieta riuscirà a trasformare una banda di contadini, studenti ed intellettuali in una forza militare organizzata. Affronterà sfide impossibili contro un Governo potente e spietato presieduto dal presidente Plutarco Calles. Sarà tuttavia la profonda umanità di coloro che in contrerà sul suo cammino (giovani idealisti, rinnegati e, soprattutto, un coraggioso adolescente di nome José),a fargli comprendere come i valori e gli ideali siano la sorgente del coraggio, anche quando la speranza nella giustizia sembra essere irrimediabilmente perduta.Forte del patrocinio di importanti istituzioni civiche e culturali a livello nazionale, come i Comuni, le Provincie e le Regioni delle città di lancio, tra cui il Patrocinio del Comune diSanremo, CRISTIADA ha da poco ricevuto il patrocinio di Agiscuola, referente del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la diffusione di film di alto interesse culturale e didattico per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, che apre ad una capillare programmazione con le scuole da marzo del 2015.

DOMINUS PRODUCTION s.r.l.-­‐PIVA07120820969 Sede Operativa:Via G.Garibaldi 15,50123Firenze,ItTel.+390555359896Fax.+390555359897Email:info@dominusproduction.comwww.cristiada.itADERENTEASSOLOMBARDAAd acquisire i diritti per la distribuzione su territorio nazionale è la Dominus Production,giovane realtà in ambito cinematografico nata quattro anni fa, da una giovane imprenditrice,che ha scelto di investire le proprie energie nella promozione e nella divulgazione di pellicole storiche di valore.Il film sarà proiettato al CINEMA TEATRO ARISTON di SANREMO, Corso G. Matteotti,212. Il distributore italiano Federica Picchi, è disponibile per interviste e approfondimenti alnumero +39 3409131409 e sarà presente alla serata di presentazione del 30 Marzo.

Per accredito stampa: press@dominusproduction.com oppure contattare Ilaria Di Milla alnumero +39 3493554470.

CRISTIADA Un film di Dean Wright. Con Andy Garcia, Oscar Isaac, Catalina Sandino Moreno, SantiagoCabrera, Rubén Blades, Bruce McGill, Adrian Alonso, Eva Longoria, Peter O’Toole, EduardoVerástegui, Bruce Greenwood, Nestor Carbonell, Luis Rosales,Raúl Méndez, Karyme Lozano,Joaquin GarridoDurata 143 min. | Uscita nazionale 12 dicembre | Distribuzione Dominus ProductionSito web www.cristiada.it da cui è possibile scaricare il pressbook, il trailer ed una selezione di foto.Ulteriore materiale stampa è disponibile sul sito www.studiolucherinipignatelli.it