SANREMOINFIORE 2015 (VIDEO)

SANREMOINFIORE 2015

Come ogni anno il Comune di Sanremo organizza il Corso Fiorito “Sanremoinfiore” Edizione 2015. Anche la città di Bordighera parteciperà con un proprio carro fiorito. La sfilata avverrà l’8 marzo 2015 con inizio alle ore 10.30. Il tema di quest’anno è “Ma dove vai bellezza in bicicletta, pedalando attraverso i Comuni del Ponente”. Al primo classificato sarà consegnato un premio di Euro 5.000; al secondo Euro 3.000 e al terzo Euro 2.000. Chi riceverà l’incarico di predisporre il carro fiorito della Città di Bordighera ha diritto a ricevere un finanziamento di Euro 10.000 appositamente stanziato dal Comune di Sanremo. La scelta del bozzetto sarà a cura del Comune di Bordighera. Il giudizio è insindacabile.

Chi desidera partecipare alla manifestazione in oggetto deve far pervenire entro e non oltre giovedì 12 febbraio ore 12.30 all’indirizzo cultura@bordighera.it (oppure consegnando il bozzetto a mano all’ufficio cultura – sempre però entro il termine indicato -) un bozzetto con relazione descrittiva. Allo scopo di dare ulteriori informazioni per la predisposizione del progetto si ricorda che in esso si dovrebbe trovare uno o più degli elementi di seguito descritti (meglio se tutti):

a) Elemento distintivo della città;

b) Il tema della bicicletta;

c) Il tema della donna (la manifestazione ha luogo l’8 marzo);

d) Il tema della musica.

Nell’ambito di queste indicazioni viene lasciato ampio spazio agli autori affinché sviluppino il più possibile in libertà la loro fantasia.

Per la preparazione del carro è stato redatto un regolamento che potete trovare in allegato a questa stessa pagina. Ad ogni e-mail ricevuta dall’ufficio cultura  all’indirizzo cultura@bordigherra.it entro il termine sopra citato sarà inviata una risposta di conferma, che vale come ricevuta dell’effettiva ricezione del vostro invio; pertanto in assenza di una e-mail di conferma contattare l’ufficio cultura allo 0184 272.205, anche per eventuali altre informazioni.

Regolamento, percorso ed ulteriori informazioni sono comunque disponibili in formato cartaceo presso l’Ufficio cultura del Comune di Bordighera.

La redazione

VEDI VIDEO D’ARCHIVIO