SANREMO 2015 “IL FASCINO DELLA MUSICA RESISTE NEL TEMPO”

SANREMO 2015:il fascino della musica resiste nel tempo.

La prima serata della 65°Festival della Canzone è trascorsa velocemente, significa che il fascino di questa Kermesse non si è ancora spento nel tempo , le canzoni , l’orchestra, il presentatore e le vallette, gli ospiti , tutti pronti ai nastri di partenza.  Alle ore 21:15  Carlo Conti elegantissimo entra in scena per dare il via alla gara che si concluderà verso le ore 24:30. I risultati della classifica vengono dati in diretta, i primi sei  finalisti sono Annalisa, Malika Ayane, Dear Jack, Nek e Nesli.Gli altri Alex Britti , Gianluca Grignani, Lara Fabian e Grazia Di Michele con Mauro Coruzzi sono a rischio eliminazione.

Le “vallette” Emma e Arisa e Rocio Munoz Morales disinvolte nei loro splendidi abiti , dove è prevalso il colore rosso, sono apparse a loro agio sul palcoscenico dell’Ariston e sobrie nelle presentazioni dei cantanti. I CAMPIONI: tra le donne Chiara è stata la prima ad entrare in gara con ” Straordinario” il brano è piaciuto , poi è toccata a Malika emozionata come sempre ha interpretato ” Adesso e qui (nostalgico presente)” una perfezionista nella sua performance, è stata la volta di Annalisa  con ” Una finestra tra le stelle”  il brano è bello e lei un’ottima interprete.

Tra gli uomini in gara ha avuto successo il brano di Nek dal titolo ” Fatti avanti amore” , un risultato positivo per il cantante che ha voglia di rimettersi  in gioco con energia .I Dear Jack con ” Il mondo esplode tranne noi” sono andati in finale , hanno tra i loro fans molti giovanissimi  e questo è un punto a loro favore.

E che dire degli ospiti ?Albano e Romina hanno infiammato la platea con le loro canzoni “ Terra mia” e “ Felicità” ricevendo una standing ovation, gli italiani approvano la loro riconciliazione sul piano umano e artistico.

Mariagrazia Bugnella