SANREMO HALF MARATHON (VIDEO)

In programma per domenica 7 dicembre 2014 la prima edizione della ” Half Marathon ” mezza maratona perché  la distanza fra la partenza e l’arrivo è la metà di quella fissata per la maratona olimpica. L’evento si svolgerà sulla pista ciclabile a partire dalle ore 9:30 .

LE GARE : Sanremo Half Marathon ” Cycling Riviera Run” tipo di gara: 21,097 con partenza da S. Lorenzo al Mare e arrivo  a Sanremo , nel campo di atletica di Pian di Poma, tempo massimo 3 ore. La gara è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni , tesserati Endas o Fidal, o muniti di certificato medico agonistico e del tesserino giornaliero.

Sanremo 10K ” Cycling Riviera Run” tipo di gara 10Km non competitiva con partenza da Arma di Taggia arrivo a Sanremo , nel campo di atletica di Pian di Poma, tempo massimo 2 ore, non sono richiesti né tesseramenti  né  certificati, solo i 16 anni compiuti.  Le iscrizioni e le quote di partecipazione sono : 25 euro per la Half Marathon e 14 euro per la 10 Km (18 euro il giorno della gara)-

1)On line fino a giovedì 4 dicembre sul sito sanremomatathon. it

2) presso il desk allestito al Palafiori in occasione di ” Cibio- La Fiera del gusto” venerdì 5 dicembre ( 15-19) e sabato 6 dicembre (10-19).

L’evento sportivo è organizzato da Area 24, in collaborazione dell’A.S. Foce Sanremo ( partner sportivo) e del Nyala Wonder Travel. E’ interessante sapere che la Sanremo Half Marathon  ” Cycling Riviera Run” è gemellata con Riviera Classics -Monaco Run, la gara podistica internazionale organizzata dalla Federazione Atletica del Principato di Monaco, che si terrà il 15 marzo  2015.Le due gare metteranno in palio un Trofeo Challenge Riviera, che sarà assegnato a chi parteciperà ad entrambe le gare, e la classifica sarà dettata dalla somma dei tempi realizzati dai concorrenti.

Mariagrazia Bugnella