BORDIGHERA MINIBASKET AL PALAZZETTO DELLO SPORT

Minibasket a scuola: la festa al Palazzetto dello Sport di Bordighera

Tre sedi scolastiche coinvolte, quelle di via Pasteur, di Borghetto e di via Pelloux. 17 classi dalla prima alla quinta. Una stima di 370 alunni delle scuole primarie di Bordighera. Il futuro della nostra città, i nostri bambini, si sono incontrati tutti assieme martedì pomeriggio presso il Palazzetto dello Sport per trascorrere due ore di giochi, staffette e gare di tiro. Accompagnati dalle loro insegnanti di classe, che vanno ringraziate per la disponibilità,  presso la nostra struttura e ad attenderli lo staff al completo del settore Minibasket Ranabo, gli Istruttori Enrico Martini e Michela Rovere, il responsabile del settore giovanile Simone Sandel, il responsabile del settore Minibasket Gabriele Alessio, il Presidente della società Dott. Stefano Gnutti, la responsabile dei corsi scolastici Brunella Gazzano e le nostre atlete della Under 15 a fornire assistenza sul campo.
“Nonostante il numero molto alto di bambini accorsi in palestra e le relative difficoltà in sole due ore a disposizione, siamo riusciti a far segnare un canestro a tutti quanti” commenta la dirigenza Ranabo in coro al termine del laborioso pomeriggio “un modo per augurare a tutti quanti un sereno Natale in famiglia e ringraziare tutti per la voglia e la passione messa in campo durante le tante ore che la società mette a disposizione alle classi coinvolte. Per l’occasione, il Presidente Stefano Gnutti ha distribuito a ciascuno gustose caramelle e un augurio con la speranza che sempre più bambini si appassionino a questa sana disciplina sportiva.”
In futuro, verranno organizzati pomeriggi dove saranno suddivise le classi in base alla loro età per proporre ai più piccini le gare di tiro ed i percorsi a canestro e per i più grandi, gare di 3 contro 3 e 4 contro 4.
Per chi fosse interessato a frequentare due settimane di prova gratuita può contattare il Responsabile del settore Minibasket Gabriele Alessio cell 3928536440 mail lele767@hotmail.it