SANREMO “TANGO DE MI BUENOS AIRES” ALL’ARISTON

Parte una settimana densa di appuntamenti per la stagione estiva del Teatro Ariston. Saranno ben 3 gli spettacoli in programma a partire da martedì 5 agosto alle ore 21.30 con “Tango de mi Buenos Aires” con la Compagnia Argentina di tango Yanina Quinones – Neri Piliu.

Uno  spettacolo  dal  ritmo  travolgente  che  racchiude  attimi,  racconti, atmosfere  della  storia  e  della  vita  del  tango  con  una  nuova concezione dell’arte popolare argentina a metà strada tra la danza e il teatro danza.

Una pièce teatrale che al ballo del tango aggiunge anche momenti di ilarità e racconti. Veri e propri quadri narrativi dipingono un affresco del  tango  che  guarda  alle  sue  origini  immerse  nella  polvere  delle strade di Buenos Aires fino ad arrivare ai lustrini del palcoscenico.

La compagnia è diretta da Neri Piliu e Yanina Quinones, due giovani artisti argentini che vantano moltissime esperienze nel panorama del tango  internazionale  e  che  li  vede  continuamente  protagonisti  di festival,  tournée  e  seminari  di  Tango  in  giro  per  il  mondo.  Essi rappresentano  lo  spirito  stesso  dello  spettacolo  di  cui  sono  i  primi ballerini e di cui hanno curato tutte le coreografie.

Ad  impreziosire  le  personalissime  coreografie,  l’affermata Tango Spleen Orquestra con l’esecuzione dal vivo di alcuni brani del proprio repertorio e i grandi classici del Tango.

Uno spettacolo che seduce, travolge, emoziona.

NERI PILIU E YANINA QUINONES – biografia

In  coppia  dal  2006,  si  formano  presso  l’Accademia  di  Stile  di  Tango Argentino  (ACETA)  di  Buenos  Aires  sotto  la  guida  di  rinomati  ballerini  e maestri  Pupi  Castello,  Gloria  ed  Eduardo  Arquimbau,  Gerardo  Portalea, Toto Faraldo, Milena Plebs. La loro vasta esperienza li vede ospiti fissi di seminari,  festival  ed  importanti  eventi  internazionali  e  come insegnanti  in  alcune  prestigiose scuole di  Buenos  Aires,  Giappone,  Italia, Francia, Inghilterra, Russi.

Hanno partecipato ai Campionati del Tango a Buenos Aires, classificandosi al primo posto sia per la categoria Tango Salon che Enscenario; Campioni del  Festival  di  Baradero  2007  di  Tango  Escenario  e  nel  Campionato Mondiale di Tango Salón 2008 dove hanno ottenuto il secondo posto.

Giovedì 7 agosto alle ore 21.30, dopo il successo di pubblico dello scorso 24 luglio,  torna l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta dal Maestro Bruno Santori, con il concerto “Omaggio alla canzone napoletana”, con il ritorno come vocalist di Silvia Aprile.

Durante il concerto verranno eseguite canzoni indimenticabili come Dicintencello vuje, Reginella, Anema e core, ‘na sera e maggio, i’te vurria vasà, o sole mio e molte altre.

Venerdì 8 agosto alle 21.30 “Cercasi Violetta: il musical” la versione italiana del successo mondiale.

 

Dopo il successo dell’anteprima del 26 luglio al Palacongressi di Bellaria Igea Marina il debutta sul palco del Teatro Ariston il tour del musical più ambito dell’anno: Cercasi Violetta. Un Cast straordinario, per questa anteprima nazionale, che ha lasciato senza fiato ballando e cantando per più di due ore, con una storia così coinvolgente da far affezionare a tal punto gli intervenuti che a gran voce facevano il tifo per la propria beniamina, Violetta. Alla fine dello show interminabili code per foto ed autografi con i protagonisti. Bambini e ragazzi uscivano sognanti ed entusiasti, i genitori felici. Un grande spettacolo ed una grande produzione che ha scelto solo il meglio, a partire dal cast: oltre ad alcuni ragazzi provenienti dai talent di Amici conosciuti dal pubblico e dalla meravigliosa protagonista Eleonora Facchini, anche dei super big dei musical come Simone Sibillano che ha fatto Il fantasma dell’Opera, il protagonista di Jesus Christ Superstar, ha interpretato Karol Wojtyla e tante altre grandi produzioni; Beatrice Buffadini che ricordiamo in Fiori d’Acciaio, La Bella e la Bestia e Mamma Mia!; il grande Luca Maggiore protagonista di “NOTRE DAME DE PARIS” di Riccardo Cocciante (Quasimodo),”DRACULA OPERA ROCK”  (Dracula) con le musiche della PFM, nel 2014 è Padre Capuleti nell’Opera Musicale “ROMEO e GIULIETTA AMA E CAMBIA IL MONDO”; Claudia Cecchini protagonista  di Biancaneve il musical; Mattia Inverni altro protagonista di Notre dame de Paris di Cocciante. Tante sono le tappe in programma per l’estate, la prima  si terrà l’8 agosto al Teatro Ariston a Sanremo, il 10 agosto a Rimini, l’11 agosto Lignano Sabbiadoro, il 13 agosto Pescara, il 14 Ostuni,  il 15 ad Amantea, il 16 a Catanzaro, il 21 a Rosalina Mare. Dopo aver prodotto La Sirenetta il musical e il libro della Giungla il musical non poteva che essere un nuovo successo per SDT e Luna di Miele produzioni questo nuovo musical per ragazzi.

La biglietteria è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.30. Per prenotazioni telefonare allo 0184 506060, è disponibile anche l’acquisto online dal sito www.aristonsanremo.com.

prezzi di ingresso:

martedì 5 agosto ore 21.30 Tango de mi Buenos Aires
Compagnia Argentina Yanina Quinones – Neri Piliu
platea 30+3 25+3 22+3 – galleria 25+2 20+2 18+2

giovedì 7 agosto ore 21.30 Orchestra Sinfonica di Sanremo
“Omaggio alla canzone napoletana”
posto unico € 10,00 + € 1,00

venerdì 8 agosto ore 21.30 Cercasi violetta il musical
platea 25+2 20+2 galleria 20+2 18+2 15+2
ridotti platea 15+2 10+2 galleria 10+2 9+2 7+2