BORDIGHERA “CHICCHIRICCHI’ RUN”

 

Corsa al canto del gallo

CHICCHIRICCHI’ RUN

lungo le strade di Bordighera

Giovedì 14 agosto 2014 – ore 5.45

 

8 km circa Happening

Giovedì 14 agosto alle ore 5.45 partirà la seconda tappa della Chicchiricchì Run, la corsa al canto del gallo che, una volta al mese, vuole raggiungere i Comuni della nostra splendida regione, la Liguria. Dopo la tappa di Finalborgo (SV), sarà la  bellissima cittadina di Bordighera (IM) ad ospitare l’evento, grazie al sostegno ed alla collaborazione del Comune di Bordighera e della Confcommercio di Bordighera.

La Chicchiricchì Run non è una gara, nessun cronometro, nessuno stress legato alla prestazione, si correrà tutti insieme “al ritmo del più lento” e non sarà un allenamento di gruppo, ma un happening dove la socializzazione e l’amore per la corsa sono al centro di questo nuovo progetto RunRivieraRun/OroArgento Group, accompagnati, ogni volta, da un testimonial d’eccezione che metterà la propria esperienza al servizio dei partecipanti.

NO RACE, ONLY RUNNING è lo slogan dell’iniziativa. La partecipazione è gratuita (colazione compresa, offerta dalla Confcommercio Bordighera) e chi vorrà potrà acquistare la maglia tecnica dell’evento e parte del ricavato andrà, come in tutte le iniziative RunRivieraRun 2014, alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Il testimonial d’eccezione della tappa di Bordighera  sarà Antonino “Nino” Cuffaro, runner e personal trainer, un’icona nel panorama podistico dell’imperiese, al quale, all’arrivo, durante la breakfast, potrete fare domande e chiedere consigli.

Antonino “Nino” Cuffaro è nato praticamente correndo e dall’età di 13 anni ha fatto della corsa una ragione di vita. Punto di riferimento per il podismo della Riviera dei Fiori e di Monaco, ha siglato il suo record in maratona in 2h37’ all’età di 40 anni. Si è distinto in gare campestri, su strada e in montagna, collezionando ottimi risultati le più belle esperienze mondiali in Alaska e Maratona di New York.
E’ stato allenato da Orlando Pizzolato ed ora come preparatore atletico segue atleti locali e nazionali, portandoli sempre al successo e facendone migliorare le prestazioni con la sua “rinomata” competenza. E’ il fiore all’occhiello del podismo imperiese, e nasconde dietro alla sua umiltà e timidezza doti di grande campione, atleta e uomo.

La partenza e l’arrivo sarà in Piazza del Capo ed il percorso sarà da percorrere due volte, un percorso che si snoderà tra il mare e la meravigliosa vegetazione di Bordighera.

Per chi volesse, come consuetudine nelle tappe Chicchiricchì Run, ci saranno le virtuali FermataForrest, dove ci si potrà accodare al gruppo per arrivare al traguardo. La Fermata Forrest é dovunque si vorrà, lungo il percorso, ad ogni chilometro ed ogni metro dell’happening dove ci si potrà inserire nel gruppo.

Sono previsti gli spogliatoi in Piazza del Capo e le docce presso il Palazzetto dello Sport.

La “Breakfast Chicchiricchì” si terrà, a fine happening, in Piazza del Capo

Chicchiricchì Run…vietato portare cronometri ed orologi!

Correre é libertà, é stare insieme, é allegria, é divertimento, é sacrificio e sudore, ma é soddisfazione, é salute, é…vita.Correre é libertà, é stare insieme, é allegria, é divertimento, é sacrificio e sudore, ma é soddisfazione, é salute, é…vita.

La redazione