Bordighera “ANGELI NOTTURNI DI ROSSO VESTITI” VIDEO)

Venerdì 22 agosto  2014 ore 18,30  al Cafè Monet di Bordighera è stato presentato il romanzo “Angeli  notturni di rosso vestiti” di Paolo Clementi (ed. De Ferrari – Genova, 14 euro.


“Angeli notturni di rossovestiti” è, allo stesso tempo, un romanzo della scoperta di se stessi, della parte mancante del proprio passato ed insieme un romanzo di contemplazione.Duccio Messia, il protagonista, si reca nel Ponente Ligure poiché è lì che si perdono le tracce di suo padre, che non ha mai conosciuto, ricercato oramai da tanti anni per banda armata. In realtà, suo padre, non ha commesso nulla di efferato ma è costretto comunque a nascondersi.

Nella ricerca, quasi impossibile in verità, di suo padre (Duccio in realtà vuole che egli percepisca la sua presenza e si metta in contatto con lui) verrà a conoscenza di un luogo e di personaggi straordinari di cui rimarrà completamente soggiogato.

La forza del mare, del paesaggio, di località come Bordighera ed Apricale e delle storie di confine s’intrecciano con i suoi molteplici incontri e forse anche con un amore che ha il sapore
della catarsi. Decide di rimanere per sempre in quei luoghi, inventandosi un mestiere.
Riuscirà il protagonista ad incontrare il padre?
Lasciamo al lettore il compito di scoprirlo leggendo il libro.

Paolo Clementi vive a Piacenza, dov’è nato nel 1955. Ha pubblicato il romanzo “Maia, maiale , Majakovski” (Blu di Prussia) ed alcuni racconti nella raccolta “Percorso di parole” (Blu di Prussia), il saggio “Il secolo della s-comunicazione” scritto con l’artista-pubblicitario Franco Scepi (ed. Bora, 2008).

Il suo ultimo romanzo “Il sorriso verticale” è uscito lo scorso anno nel circuito “il mio libro.repubblia/feltrinelli.it”.E’ stato giornalista free-lance su diverse testate.

La redazione