SANREMO, IL 20 GIUGNO AMEDEO GRISI ALL’ARISTON

 

Venerdì 20 giugno 2014 al Teatro Ariston, Amedeo Grisi presenterà ufficialmente il suo album “Femmina”, attraverso un concerto che si terrà a partire dalle ore 21.30.

Durante la serata i 10 brani del nuovo album verranno eseguiti da alcuni musicisti della zona che Amedeo ha scelto per la loro professionalità e umiltà.  Suoneranno: Enzo Cioffi alla batteria, Marzio Marossa alle percussioni, Max Matis al basso, Roby Blasi alla chitarra. I cori verranno eseguiti da Giulia Pia.

Sul palco assieme ad Amedeo si esibirà Marco Cravero, virtuoso chitarrista tournista di De Gregori ed altri ospiti … come Chiara Ragnini e Sergio Moses Moschetto.

I biglietti per partecipare al concerto sono già in vendita presso la biglietteria del Teatro Ariston .

Amedeo Grisi, che poche settimane fa, ha partecipato ad una serata presso Villa Oxygene a Cannes organizzata dalla Jackson Family Foundation (alla quale erano presenti il padre di Michael Jackson e il nipote di Nelson Mandela), si è fatto conoscere anche in ambienti diversi dall’abituale.

Il concerto al Teatro Ariston, oltre che una soddisfazione personale e di chi ha creduto in lui e appoggiato, sarà sicuramente di buon auspicio per futuri successi e importanti collaborazioni.
PREZZI D’INGRESSO: Platea € 15,00 Galleria € 10,00

Amedeo Grisi  – Biografia

Nato nella “città della musica”, e con la musica cresciuto.
Le prime esibizioni in pubblico all’età di 16 anni, con varie vittorie nei concorsi della zona.

Nel 1996, partecipo al programma televisivo “Re per una notte”, su Italia 1, come sosia di Massimo di Cataldo, classificandomi al primo posto nella mia puntata ed al secondo posto nell’edizione finale di quell’anno.
In seguito ho lavorato con produttori di Mediaset per vari progetti musicali e mi sono esibito in alcuni dei più importanti locali del milanese.

Disponibile in vendita su I-Tunes, e su richiesta anche su CD, l’album “Femmina” al quale hanno collaborato: Luca Colombo, che ha suonato le chitarre di 5 brani, Giovanni Nebbia dell’ “Ithyl World Recording Studio” per il missaggio, e Matteo Cantaluppi del “Mono Studio” per l’arrangiamento.

Mi esibisco in serate live da solo o in duo acustico con il chitarrista Lorenzo Spinozzi, e per cerimonie o party privati.

L’album Femmina verrà presentato durante un tour estivo, tra le tappe oltra al Teatro Ariston anche il Festival del Cinema di Cannes, con la partecipazione di Marco Cravero, chitarrista di Francesco De Gregori.

La redazione

 

mo