SANREMO “LA DISTANZA DA HELSINKI” IL ROMANZO DI RAFFAELLA SILVESTRI (VIDEO)

TEATRO GREMITO PER RAFFAELLA SILVESTRI

DA MASTERPIECE  CON IL LIBRO

LA DISTANZA DA HELSINKI

E PER IL CONCERTO DEL CORO POLIFONICO CITTA’ DI VENTIMIGLIA

IERI 17 GIUGNO ORE 21.00

Teatro gremito per la prima “Sera ai Martedì” Letterari. Il Pubblico è stato subito conquistato da Raffaella Silvestri e dai suoi personaggi Viola e Kimi protagonisti del libro la distanza da Helsinki, opera prima della giovanissima scrittrice finalista di Masterpiece, il primo Talent show per scrittori.

Il libro, la storia di quindici anni di vita dei due ragazzi che ogni anno si ritrovano in una parte dell’Europa, alla ricerca dis e stessi e del loro amore, è ambientato nella seconda parte proprio a Sanremo, dove i due ragazzi trascorrono  una serata nella casa da gioco.

Quindi il coro Polifonico Città di Ventimiglia diretto dal maestro Romano Pini ha deliziato con una serie di brani tratti dalla migliore tradizione italiana dal Rigoletto di Verdi a Mascagni e brani tratti dalla Vedova Allegra.

Una serata dove letteratura musica e lirica si sono ben orchestrate. Il prossimo appuntamento è per il 24 giugno sempre alle ore 21.00 con l’Omaggio ad Antonio Rubino nel cinquantesimo anniversario della  sua morte  ricordando i suoi disegni e le sue canzoni in compagnia della nipote Antonietta Cutini Rubino,Alfredo Moreschi, Claudio Porchia,

Freddy Colt e Franco D’Imporzano.

La redazione

Sanremo, 18 giugno 2014

Per visualizzazione  VIDEO anche su cellulare CLICCA QUI