BORDIGHERA, EVENTI A VILLA REGINA MARGHERITA

Venerdì 6 giugno appuntamento con il quarto laboratorio di Venerdì in verde. Il tema di domani è dedicato alle fioriture estive e in particolare approfondirà

la conoscenza  delle principali specie ed ibridi da utilizzare in un giardino mediterraneo. Semina e trapianto di giovani piantine. Conoscenza delle loro esigenze climatiche: sole e ombra. Fabbisogno idrico. Il laboratorio inizia alle ore 10.30 per concludersi alle 12.00 ed è tenuto dal prof. Giampiero Cane, docente dell’Istituto agrario “Aicardi” di Sanremo. A conclusione del laboratorio i partecipanti potranno portare a casa le piante e i vasi utilizzate nel corso dell’esercitazione.

Sabato 7 giugno alle ore 10.00 la Senatrice Donatella Albano visiterà il Museo della Fondazione Terruzzi, ad accoglierla il sindaco di Bordighera l’arch. Giacomo Pallanca e il direttore del museo il dott. Marcello Sardelli.

Nel pomeriggio di sabato alle ore 16.00 appuntamento con i più piccoli con il Laboratorio didattico “Gli dei dell’Olimpo e i loro simboli”.

Venerdì, sabato e domenica alle ore 10.30 e alle 15.30 visita guidata alla Collezione Terruzzi.

Resta aperta fino al 29 giugno la mostra di arte contemporanea REMAKE: reinterpretazioni contemporanee de La Ragazza con l’orecchino di Perla, allestita all’interno del percorso museale. Tra gli altri artisti opere di Omar, Mataro da Vergato e Federico Galli.

La mostra nasce dalla collaborazione della Fondazione Terruzzi con la storica Galleria Spazio Testoni di Bologna e la sua curatrice la dott.ssa Paola Veronesi.

La Caffetteria del museo resta aperta ai visitatori con varie proposte di menù per il pranzo e aperitivi. Pranzo e aperitivo sono cumulabili con il biglietto d’ingresso al museo.

La redazione