SANREMO, PREMIO INTERNAZIONALE DANZA

 

PREMIO INTERNAZIONALE DANZA GIOVANI CITTA’ DI SANREMO

(SANREMO/NEW YORK)

INTERNATIONAL DANCE COMPETITION 2014 –

PROGRAMMA MANIFESTAZIONI COMUNE DI SANREMO –

Nei giorni 16 e 17  maggio 2014 sulla prestigiosa scena del Teatro ARISTON di Sanremo si svolgeranno le finali della 14à edizione del “PREMIO INTERNAZIONALE DANZA GIOVANI CITTA’ DI SANREMO”.

Il Premio, con la Direzione di Sabrina RINALDI e Marcello ALGERI, è da 14 anni, nel palinsesto Internazionale della Danza, un appuntamento fisso dove talenti possono esibirsi, di fronte ad una commissione di livello mondiale, per poter aumentare il loro bagaglio tecnico, culturale, di esperienza, di relazioni e poter trovare un aiuto per entrare nel mondo del lavoro o, quanto meno nel meraviglioso mondo dell’arte coreutica.

Grazie a questa serietà di intenti e al suo prestigio la manifestazione si propone come talent scout aiutando, consigliando, incentivando e, soprattutto creando un’occasione di scambio fra culture diverse (i concorrenti vengono da tutta Italia, da molte nazioni d’Europa, dal Giappone, dagli Usa…), fra scuole, fra metodologie, per una crescita comune.

Il Premio, come sua abitudine, da concreti premi per poter aiutare coloro che vogliono continuare lo studio della meravigliosa ARTE della DANZA, CONTRATTI DI LAVORO per coloro che sono pronti ad entrare nella professione e da la possibilità unica di poter studiare a NEW YORK con  borse di studio, presso prestigiosi Centri nello specifico: PERIDANCE, STEPS ON BRODWAY,  oltre al prestigioso MONZEGLIO AWARD tre mesi di studio in USA e la produzione dello SCHIACCIANOCI.

Questo anno l’ARISTON PROBALLET e IL Teatro ARISTON hanno deciso di assegnare il prestigioso Premio ARISTON PROBALLET PER LA DANZA E PER L’ARTE 2014 al Maestro WALTER VENDITTI.

(Dopo gli studi presso il teatro dell’Opera di Roma la sua carriera prestigiosa lo porta in tutto il mondo e danza come Primo ballerino del Teatro alla scala di Milano e  primo BALLERINO con il più grande coreografo di tutti i tempi presso il New York City Ballet: BALANCHINE. Insegnante presso il Teatro alla SCALA DI MILANO e l’Accademia del Balletto AMBROSIANO e coreografo internazionale)

La redazione