BORDIGHERA, 12 APRILE LA GRANDE GUERRA ALL’ I.I.S.L.

  • L’ISTITUTO INTERNAZIONALE  DI STUDI LIGURI sta presentando in collaborazione con la LIBRERIA ” AMICO LIBRO” di Bordighera ed il patrocinio del COMUNE di BORDIGHERA una serie di eventi  (dal 29 marzo al 12 aprile 2014)  in occasione  dell’anniversario  del centenario  dello scoppio della GRANDE GUERRA del 1914 /1918.

Gli ” Incontri per non dimenticare” si svolgeranno al Centro Nino Lamboglia, nella Sala  Pompeo Mariani di Bordighera alle ore 16:00.

Sabato 12 aprile 2014 con ” Le letture sulla Grande Guerra”  curata dall’Accademia Delle Muse , associazione culturale bordigotta.

Le  attrici  dell’Accademia saranno protagoniste della scena  teatrale con le letture di brani  tratti da  alcuni libri di Emilio Lussu “Un anno sull’altopiano”, di Remarque “Niente di nuovo sul fronte occidentale”, di Giacinto De Carolis “Viaggio al fronte”, di Franco Garrone “Un uomo a metà”, di Antonio Gibelli “La grande guerra degli Italiani”, di Ernest Hemingway e Agnes Von Kurowsky “In amore e in guerra”. Protagonista della scena musicale sarà la pianista Veronica Rudian, che accompagnerà le letture. L’evento si svolge all’interno e nel giardino del museo Bicknell.

Per informazioni www.iisl.it

( La redazione)