BORDIGHERA EVENTI MESE MAGGIO VILLA REGINA MARGHERITA

Giovedì 1 maggio in occasione della Festa dei lavoratori il Museo di Villa Regina Margherita resterà aperto dalle ore 10.00 alle ore 18.00; nella giornata di giovedì e nei giorni seguenti di apertura  – venerdì, sabato e domenica – i visitatori potranno scoprire i tesori della Collezione Terruzzi, che arredano le stanze che un tempo furono abitate dalla regina Margherita, con due  visite guidate: alle ore 10.30  e alle 15.30. La Caffetteria ubicata nella splendida terrazza della Villa propone un buffet (la proposta è cumulabile con l’ingresso e con la visita guidata).

Sabato 3 maggio alle ore 17.00, presso la Sala conferenze, in collaborazione conAspettando Monet, ci sarà una conferenza  dal tiolo “… alla ricerca del ritmo della luce” ; intervengono Raffaela Gozzini e Alberto Moreno.

Domenica 4 maggio dalle ore 15.30 alle 18.00 il museo apre le porte a Invasioni digitali < http://www.invasionidigitali.it/it>. L’invasione permette attraverso la condivisione di immagini e commenti la diffusione e la valorizzazione del patrimonio culturale. Per chi desidera partecipare l’iscrizione è obbligatoria inviando una e-mail a gruppi@ftvm.it: Il programma della giornata sarà il seguente: ore 15.30 registrazioni; ore 16.00 breve visita guidata, invasione.

Sabato e domenica  dalle ore 16.30 appuntamento in biblioteca per dare sfogo alla fantasia con le attività didattiche per i più piccoli. Le attività sono aperte anche a tutta la famiglia.

Il Museo di Villa Regina Margherita nei giorni di venerdì 2 e sabato 3 maggio aderisce a Assaporando Monet: arte, cultura & sapori, attività promossa dal Comune di Bordighera settore turismo e dalla Confcommercio di Bordighera

La redazione