SANREMO “BABY PEDALATA” CON IL MITICO “EL DIABLO”

La “Classicissima Bike Festival” pensa ai più piccoli:

sabato 22 marzo la “Baby pedalata” con il mitico “El Diablo”

Anche una “Baby pedalata” nella “Classicissima Bike Festival“, la manifestazione del Comune di Sanremo pensata per i veri appassionati di ciclismo che si svolgerà nella città dei fiori nei prossimi giorni (il programma completo su http://classicissima.it/).

Sabato 22 marzo, alle 15, nei pressi della vecchia stazione ferroviaria, si svolgerà una divertente pedalata dedicata ai bambini in compagnia del mitico Claudio Chiappucci, testimonial della “Classicissima Bike Festival”.

Abbiamo voluto creare un evento dedicato ai più piccoli – aggiunge Fabrizio Fusini, presidente dell’Unione Cicloturistica Sanremo 1969 a cui si deve l’organizzazione della manifestazione affinchè anche loro potessero divertirsi a pedalare a fianco del grande Chiappucci. Il percorso della pedalata interesserà tutta la pista ciclabile da Sanremo ad Arma, per poi tornare a Sanremo. Al termine è previsto un momento di ristoro”.

“Sono molto felice che in questa settimana dedicata al ciclismo anche i più piccoli possano avvicinarsi a questa disciplina sportiva partecipando alla Baby Pedalata, gara amatoriale appositamente organizzata per loro, alla presenza di un grande campione come Chiappucci” –commenta l’Assessore allo Sport Giovanni Berrino.

“In un week end all’insegna del ciclismo, con l’inaugurazione dell’ultimo tratto di pista ciclabile Sanremo-Ospedaletti e i numerosi eventi collaterali alla Milano-Sanremo, abbiamo pensato a questa iniziativa per i nostri ragazzi – commenta il Vice Sindaco Assessore al Turismo Claudia Lollivogliamo avvicinare i più giovani allo sport e alla pista ciclabile orgoglio della città di Sanremo e risorsa per le future generazioni. Testimonial un grande campione del passato Claudio Chiappucci, con i nostri campioni del futuro, in una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Per partecipare è sufficiente recarsi presso la vecchia stazione alle 15.00. I bambini devono essere accompagnati dai genitori.

La redazione

Sanremo, 18 marzo 2014