Bordighera “Nel tempo dei lupi” nella Libreria Amicolibro

Venerdì 7 marzo alle ore 17,00, presso la Libreria Amicolibro a Bordighera, avrà luogo la presentazione del libro: “Nel tempo dei lupi. Una storia di confine” scritto da Giacomo Revelli e pubblicato da Pentagora Editore.

“Nel tempo dei lupi” è un romanzo nel quale il protagonista Guido viene inviato dalla sua azienda ad istallare un’antenna per cellulari sulle montagne alle spalle di Imperia, nella zona di Realdo. Qui, per vari motivi, Guido, uomo abituato alla tecnologia e alla modernità, si trova ad incontrare Giusé, l’ultimo pastore brigasco, e una lupa che si aggira su quelle montagne… e scoprire una nuova realtà.

Una storia al confine tra la modernità delle tecnologie avanzate e l’apparente immobilità del mondo pastorale, tra un giovane del nostro tempo e un vecchio che sembra provenire dal passato, tra l’Italia e la Francia, tra l’umano e il selvatico, tra la deriva della ragione e la sapienza dell’istinto.

Il libro sarà introdotto da Corrado Ramella. Sarà presente l’autore.

Seguirà aperitivo-degustazione di vermentino.

Giacomo Revelli. Autore di racconti pubblicati in alcune antologie e due romanzi: A 10 (Ennepilibri 2006) e “Dell’approvvigionamento idrico della città di Genova” (Fratelli Frilli Editore 2009). Sul suo blog, Baroni Rampanti, racconta il ponente ligure.

La redazione