ARMA DI TAGGIA – GIOVEDI’ “I LIONS PER LA SALUTE”

“Tumore alla mammella: come, quando e dove sconfiggerlo!”: terzo appuntamento del ciclo di conferenze “I Lions per la salute”

 

Giovedì 13 marzo 2014 ore 21,00 ad Arma di Taggia presso Villa Boselli (Piazza della Chiesa) continua il ciclo di conferenze dal titolo “I Lions per la salute”. Gli incontri sono organizzati dal Lions Club Arma e Taggia con il patrocinio del Comune di Taggia e vertono su temi fondamentali per la salute: prevenzione, diagnosi e cura.

Nel terzo appuntamento si approfondirà un tema di ampio interesse sociale “Tumore alla mammella: come, quando e dove sconfiggerlo!”. Il tumore al seno colpisce una donna su otto, e di queste una su 7 ha meno di 40 anni. Il cancro al seno resta ad oggi il tumore più diffuso tra le donne, e purtroppo non esistono protocolli o percorsi di prevenzione strutturati per le donne al di sotto dei 45 anni.

Gli illustri relatori che interverranno sono il Dott. Claudio Battaglia, specialista in Chirurgia Generale ed in Oncologia Generale, Presidente LILT Provincia di Imperia, Responsabile Senologia Clinica Asl 1 Imperiese e la Dott.ssa Stefania Russo, Direttore Sostituto S.C. Radiodiagnostica Generale Asl 1 Imperiese, Direttore S.S. Dipartimentale di  Senologia Diagnostica.

Lo scopo principale dell’iniziativa è avvicinare la popolazione alla corretta prevenzione senologica ed alla diagnosi precoce, infatti i Lions si prefiggono da sempre di sensibilizzare alla conoscenza del proprio corpo e della propria salute per prevenire e curare le malattie.

Gli incontri sono ad ingresso libero, la cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare e al termine delle relazioni sarà possibile interloquire con i relatori.

Marta Collu