“càdance festival ballet” al Teatro Centrale Sanremo (VIDEO)

Sanremo nei mesi di marzo, aprile, maggio 2014  al Teatro Centrale e al Teatro Ariston ci sarà il Festival della danza moderna, contemporanea e del balletto, l’organizzazione è del Centro Arte Danza e Proballet. Il primo appuntamento è al Teatro Centrale il 7 marzo 2014 alle ore 21:00, serata in cui la compagnia di danza ERSILIA DANZA- Verona  di Laura Corradi presenterà ” PINOCCHIATA”: vademecum di una resurrezione- Pinocchio è un eroe della fame, nella povera Italia postunitaria del Risorgimento.E’ l’esplosione vitale di un corpo di legno che sorprende rivelandosi leggero, agile e rapido ma subisce il fascino di un richiamo oscuro che vuole portarlo alla morte. Ingiustizia , inganno, corruzione, potere e sfruttamento, Pinocchio attraversa tutto questo e ci fa pensare al nostro presente. La favola del burattino più amato che continua , che affascina bambini e adulti.

Laura Corradi , coreografa e direttrice artistica di ERSILIADANZA si è formata all’estero, a Parigi per cinque anni ha collaborato con i maggiori esponenti della coreografia d’avanguardia e con Carolyn Carlson. Come professionista ospite ha frequentato la Folkwang Hochshule di Essen Werden in Germania sotto la direzione artistica della celebre Pina Bausch.

Il secondo appuntamento al Teatro Centrale è per 11 aprile 2014 alle ore 21:00:

la compagnia di danza FABULA SALTICA – Rovigo- Presenterà ” BALLADES”.

Il  16-17 maggio  2014 alle ore 21:00 al TEATRO ARISTON -Sanremo : PREMIO INTERNAZIONALE DANZA GIOVANI CITTA’ DI SANREMO.

Càdance festival ballett 2014 , festival è alla sua prima edizione, gode dell’alto patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività culturali, si propone come festival di promozione della danza e di formazione del pubblico, di contaminazione totale tra le altre arti e le scienze, di ricerca coreografica e di movimento con carattere di continuità. E’ un progetto innovativo che si vuole circondare delle scuole ed accademie più qualificate nelle varie discipline.

Teatro Centrale via Matteotti, 107- Sanremo (im) info : 0184.597822

Mariagrazia Bugnella