SALUTE – Lions Club organizza conferenza ad Arma di Taggia

“I Lions per la salute”: secondo appuntamento del ciclo di conferenze sulla salute organizzato dal Lions Club Arma e Taggia.

Giovedì 23 gennaio ore 21,00 ad Arma di Taggia presso Villa Boselli (Piazza della Chiesa) continua il ciclo di conferenze dal titolo “I Lions per la salute”. Gli incontri sono organizzati dal Lions Club Arma e Taggia con il patrocinio del Comune di Taggia e vertono su temi fondamentali per la salute: prevenzione, diagnosi e cura.

Nel primo incontro il relatore Dott. Massimo Conio, Direttore della S.C. di Gastroenterologia dell’Ospedale di Sanremo aveva trattato le malattie dell’apparato digerente; in questo secondo appuntamento si approfondiranno  “Le malattie dismetaboliche – Prevenzione e Cura”.

Le malattie dismetaboliche, anche dette del ricambio, sono causate da processi metabolici alterati che determinano l’assimilazione o l’eliminazione di sostanze.

I relatori che interverranno sono la Dott.ssa Stefania Demontis, specialista in Scienza dell’Alimentazione ed il Dott. Maurizio Raffa, specialista in Endocrinologia e Medicina Costituzionale.

Nello spirito di servizio che anima i Lions, l’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione alla conoscenza del proprio corpo e della propria salute per prevenire e curare le malattie.

Gli incontri sono ad ingresso libero, la cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare e al termine delle relazioni sarà possibile interloquire con i relatori.

Marta Collu