Torneo di tennis al Montecarlo-Country Clu di Roquebrune Cap Martin

Nella prestigiosa cornice del Montecarlo-Country Club di Roquebrune Cap Martin, si svolgerà dal 12 al 20 aprile 2014 l’edizione n° 108  del torneo di tennis diretto da Zeliko Franulovic (vincitore nel 1970 nel Principato),  che ha svelato in occasione della Conferenza-Stampa svoltasi nella sede milanese di Sergio Tacchini, il manifesto ufficiale, le novità ed i partners del grande avvenimento turistico e sportivo, principale sponsor ,la prestigiosa casa di orologi svizzeri Rolex e la nuova linea di abbigliamento Tacchini per i raccattapalle e lo “staff” del torneo. Si punta a superare il totale di 127mila spettatori della scorsa edizione vinta dal serbo Novak Djokovic sullo spagnolo Rafael Nadal, con iniziative varie ed un programma di alta qualità a partire dalle qualificazioni. Val la pena ricordare che è dal 1968 (ultima vittoria di Nicola Pietrangeli) che non vediamo sventolare il tricolore a Montecarlo ; nel doppio vinsero Panatta e Bertolucci  nel 1980 sul duo Mc Enroe-Gerulaitis. Gli appassionati dello “sport della racchetta” possono sperare in un successo di Fabio Fognini (attuale n° 16 del Ranking mondiale).

E’ possibile riservare e stampare sin d’ora il proprio biglietto su internet sito : www.montecarlorolexmasters.mc per informazioni tel.(+377)97987000.

L’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) parteciperà , come sempre, con propri corrispondenti , all’avvenimento sportivo che apre la stagione europea dei più

Importanti tornei del Circuito mondiale. Nella foto scattata recentemente a Genova, vediamo da sinistra il Presidente regionale Michele Corti , il ventimigliese

Eduardo Raneri,il vice-Presidente Claudio Rossini, il giovane Alessio Da Ronch  della Gazzetta dello Sport, ed il “supervisor” Gianluigi Corti. Auguri e ad maiora !!!

Eduardo Raneri.