Sanremo – Celebrazione per i dieci anni dall’attentato di Nassirya

Martedì 12 novembre 2013,(inizio cerimonia ore 17,00) celebrazione per i dieci anni dall’attentato di Nassirya. Il Comune e l’Associazione Carabinieri ,  rendono onore ai Caduti con una cerimonia che prevede la S. Messa e la presenza al Monumento, nell’area verde in via N. Bixio lungo la pista ciclabile, inaugurata nel 2011.

Autorità civili e militari – per il Comune parteciperà l’assessore Gianni Berrino – provvederanno ad apporre una corona d’alloro e ad issare un nuovo tricolore offerti dal Lions Club Sanremo Host.
A cura del Servizio Beni Ambientali del Comune, 19 cipressi, che ricordano, anche nel numero, il sacrificio degli altrettanti soldati italiani sono stati oggetto di un intervento di potatura ed è stato integrato il ghiaino esistente nei passaggi che attraversano l’area verde; saranno, inoltre, installate le sfere blu danneggiate.

La redazione

IL COMANDANTE DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE-

Vista la vigente Ordinanza che disciplina la circolazione stradale in via N. Bixio;

– Considerato che il giorno 12 NOVEMBRE 2013 avrà luogo la cerimonia di commemorazione del 10°ANNIVERSARIO DEI CADUTI DI NASSIRIYA per cui occorre liberare da veicoli in sosta la zona interessata;- Ravvisati i motivi di pubblico interesse;- Visti gli Artt. 5 – 6 e 7 del D.Lgs 30.04.1992 N. 285;

– O R D I N A Il giorno 12 novembre 2013, negli orari sotto indicati la circolazione stradale in Via N.Bixio è integrata come sotto specificato:VIA N. BIXIO lato mare fr. civ. 21 ( da uscita ex sede ferroviaria a via Helsinore)DIVIETO di SOSTA con rimozione forzata a tutte le categorie di veicolidalle ore 14.00 a fine manifestazioneVIA N. BIXIO 1° tratto ( da via Roma a c.so Mombello)DIVIETO di TRANSITO a tutte le categorie di veicoli dalle ore 16.50 a fine manifestazione.Sono esclusi da tale divieti i veicoli in servizio di Polizia, Soccorso, emergenza etitolari di posto auto privato.Le disposizioni della presente  ORDINANZA saranno rese note al pubblico mediante i prescritti segnalistradali mobili, in considerazione della temporaneità del provvedimento, nonché mediante gli ordini impartiti dagliAgenti preposti alla disciplina del traffico.A carico dei trasgressori si procederà a termine di Legge.Gli Agenti indicati dall’Art. 12 del D.Lgs 30.04.1992 N. 285 sono incaricati della esecuzione dellapresente ORDINANZA

.Sanremo, li 8 novembre 2013

Il Comandante Dott. C. Frattarola

Originale firmato agli atti