Mercatini a Sanremo – incontro con le categorie

Mercatini, incontro tra l’assessore Lolli e le associazioni di categoria per preparare il calendario 2014

Ha avuto luogo stamani in Comune un nuovo incontro tra l’assessore alle Attività produttive e Promozione turistica Claudia Lolli con il dirigente comunale Rita Andena e i rappresentanti delle associazioni di categoria di commercianti e artigiani (Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato).

Tema della riunione è stato la programmazione per il 2014 dei mercatini.

Fino alla fine di quest’anno, infatti, il calendario degli appuntamenti seguirà quanto è stato già approvato, mentre per il prossimo anno l’assessore Lolli ha chiesto la collaborazione delle associazioni di categoria cittadine attraverso una serie di incontri.

Nel corso della riunione di oggi, la terza, ciascun esponente sindacale di categoria ha espresso le proprie valutazioni e avanzato ipotesi di proposta in merito alle diverse tipologie di mercatini (enogastronomici, artigianali, piccolo antiquariato, ecc.) nelle varie piazze e strade cittadine per il prossimo anno.

«Gli obiettivi da perseguire con unità di intenti – ha commentato l’assessore – sono la qualità e la tutela delle attività commerciali esistenti. Per questo ho voluto concordare con le associazioni modalità, tempistica, location e tipologia delle iniziative da inserire nel programma del prossimo anno, per realizzare un calendario di mercatini di livello che contribuisca anche a valorizzare le attività esistenti sul territorio».

La redazione

Sanremo, 5 novembre 2013