“Le Ville en Rose” a Villa Regina Margherita

Domenica 27 ottobre Villa Regina Margherita a Bordighera sarà visitabile a partire dalle ore 16:00 e fino alle 19:00 per l’iniziativa Le Ville en Rose” : la cultura di prenderci cura di noi stesse.

L’evento è promosso dalla direzione dell’Azienda sanitaria ASL 1 Imperiese in collaborazione con la Lega nazionale per la lotta contro i tumori, la Provincia di Imperia e la Fondazione Terruzzi,  per sensibilizzare sul tema della prevenzione dei tumori femminili. Lo scopo dell’iniziativa è quello di portare, al di fuori dei tradizionali luoghi di cura, il messaggio di sensibilizzazione alla prevenzione oncologica, coniugandolo con occasioni culturali e sociali in luoghi di grande interesse.

Sul piazzale della Villa ci sarà anche lo “screen-camper” dove ci si potrà rivolgere per chiedere informazioni sugli screening e prenotare appuntamenti per gli esami di prevenzione del tumore al seno, del tumore del colon retto e del collo dell’utero.

Alle 17:00 presso la Sala mostre del museo seguirà un momento musicale curato dall’Orchestra sinfonica di Sanremo, al violoncello il prof. Mariano Dapor.

L’ingresso al museo è gratuito.

La redazione