La Fiera Plasa di Londra 2013 (VIDEO)

La fiera Plasa di Londra, che si è svolta dal 6 al 9 ottobre,  è l’evento  pro audio e luci da intrattenimento, che si tiene ogni anno nella nuova zona fieristica ExCel London.

Fondata da Plasa (organizzazione che si occupa di tecnologie industriali di intrattenimento) nel 1977, Plasa di Londra è stata una forza trainante nel sostenere ricerca e sviluppo e la promozione del settore professionale di tecnologia di intrattenimento per oltre 35 anni.

La fiera è uno degli appuntamenti più attesi dai professionisti del settore assieme al Prolight & Sound di Francoforte.

Oltre ad ospitare presentazioni entusiasmanti di grandi designer e ingegneri, la reputazione mondiale di Plasa – guadagnata nel corso degli ultimi 35 anni – attrae i professionisti più creativi del settore e rende Plasa di Londra un evento a cui partecipare per il networking internazionale al più alto livello.

Protagonisti leader della fiera tre aziende del settore:  la padrona di casa la londinese Martin by Harman, Robe e l’italiana Clay Paky.

Tra le novità più interessanti molti fari Led, console luci, mixer audio e MiniMe della Robe.

Il MiniMe è un apparecchio per l’illuminazione con effetti e l’aggiunta di uscita video completo.

Questo piccolo e veloce dispositivo mobile è azionato a LED.

Colori, gobo e forme del fascio sono tutti generati digitalmente dal server di micro-media a bordo.

Grafica personalizzata, immagini fisse e video possono anche essere semplicemente caricati per la proiezione, mentre il video in diretta può essere trasmesso attraverso l’ingresso HDMI.

La fiera ha registrato un buon successo di pubblico internazionale, nei momenti di crisi è sempre più importante ricercare nuove tecnologie per rendersi vincenti sul mercato.

Marta Collu