Sanremo – Il Pozzo di San Patrizio partecipa alla Notte Bianca

Come ogni anno Il Pozzo di San Patrizio di Sanremo parteciperà alla Notte Bianca organizzata a Sanremo per sabato 14 settembre.

Nella nuova sede di Vicolo Gradisca 5 (angolo corso Garibaldi) verrà presentata una  mostra di disegni originali ad ambientazione storica del noto disegnatore Fabio Bono.
Per premiare la passione e colorare la notte di corso Garibaldi  verrà, inoltre, concesso uno sconto extra a chi si presenterà in Cosplay.

Al termine della serata, tra tutti i clienti intervenuti, verrà estratta a sorte una tavola originale dell’autore sanremese.

La mostra aprirà dalle ore 21:30 per maggiori informazioni tel. 0184/509207 oppure www.pozzodisanpatrizio.com oppure contatto FB il pozzo fumetteria.

Cos’è il Pozzo di San Patrizio

Da più di 15 anni è il punto di rifermento per gli appassionati di fumetti, cinema musica e games, dischi in vinile e cd. Un vero paradiso di curiosità per assecondare le passioni dei collezionisti.

Insomma :.. passioni da condividere è il nostro motto da sempre!

Il Pozzo di San Patrizio – vicolo Gradisca, 5 – Sanremo – tel. 0184/509207 oppure www.pozzodisanpatrizio.com oppure contatto FB il pozzo fumetteria.

Chi è Fabio Bono

Conseguita la maturità scientifica, frequenta a Milano la “Scuola del Fumetto”. Trova subito impiego come illustratore realizzando numerose copertine di riviste per ragazzi (per le agenzie milanesi Europublishing e Fotoedizioni), libri di fiabe e calendari. Dal 2006 collabora come inchiostratore sulle serie « Watch Watch » e « Les Cercles de Akamoth » per le « Éditions Delcourt » di Parigi. Nel 2007 realizza altri 4 libri della serie « Nonno Gidio » e disegna per « Il Messaggero dei Ragazzi » le due storie a fumetti « Giovanna d’Arco » e « San Giorgio e il Drago ». Nel 2009 viene pubblicato dall’Editore francese «Soleil» il suo primo fumetto francese: “Confessions d’un Templier” su sceneggiatura di Bruno Falba, serie in tre tomi. Nel 2010 collabora in qualità di inchiostratore con l’Editore statunitense « Image », lavorando sulla serie (in tre parti) “The Writer”. Questo lavoro verrà pubblicato anche in Francia dall’Editore Delcourt. Nel gennaio 2011 inizia la sua seconda serie (in tre tomi) “Cathares” per il prestigioso editore francese « Glenat », sempre su sceneggiatura di Bruno Falba. Attualmente è al lavoro su un progetto storico in due tomi, sempre per la « Glenat », sceneggiato da Didier Convard, Eric Adam e Christian Clot.

Chi sono i Cosplayers

I Cosplayer sono ragazzi-e che impersonano, durante le varie convention di animazione e fumetti, i propri beniamini, vestendone non solo i panni, ma anche ricalcandone movenze e gestualità.

Quindi essere un Cosplayer significa riprodurre il più fedelmente possibile il costume del personaggio che si decide di interpretare e agire dal vivo proprio come ci si aspetterebbe facesse lui (da qui il termine “cosplayer”, contrazione dei termini ‘costume’ + ‘player’).

La redazione