Oggi l’inaugurazione della mostra di pittura di Marina Musset

Teatro Ariston Sanremo

Mostra di pittura di Marina Musset

Oggi alle ore 18.00 presso la sala incontri del teatro Ariston inaugurazione della mostra di pittura “ Marina Musset – parole e colori: impulso vitale”

La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 5 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Marina Musset
Nasce in Romania da madre greca e padre rumeno, Marina Musset ha conscrato la sua vita alla medicina, diventando oncologa di fama internazionale. Vive e lavora Tra Parigi e San Remo

Vissuta per circa quarant’anni in Francia, dove ha avuto la fortuna di lavorare in uno dei più grandi centri di terapia oncologica di Parigi, ha avuto l’opportunità e la gioia di realizzare il suo sogno più grande “aiutare, lottare con speranza e …. tante volte … vincere, strappare vite all’inesorabile” durante un intenso cammino professionale.

D’improvviso, un arresto cardiaco come un “benefico terremoto dell’anima, le permette di scoprire il pregio infinito di ogni giorno di sole e di pace”, dove i colori della vita diventano più vivi e affascinanti.

Da quel momento, esplode in lei la voglia di esprimere le sue emozioni, la sua grande sensibilità nella pittura, che la vede protagonista apprezzata in mostre personali ( Parigi, San Remo) e collettive ( Padova,Bruxelles,Lucca,Auvers sur Oise, Bucarest) e nella parola scritta, che con “generosità va a cogliere negli angoletti della sua anima immagini e pensieri che con appassionante intensità accarezzano i cuori del suo prossimo.

La redazione