IL TENCO ASCOLTA a “DALLO SCIAMANO ALLO SHOWMAY”

IL TENCO ASCOLTA A “DALLO SCIAMANO ALLO SHOWMAN”

DARFO BOARIO TERME, 14 E 15 SETTEMBRE

OSPITI CRISTICCHI E MANNARINO

Nuovo appuntamento, a Darfo Boario Terme (Brescia) il 14 e 15 settembre, per l’osservatorio sulla nuova canzone d’autore del Club Tenco, “Il Tenco ascolta”, con “padrini” Alessandro Mannarino e Simone Cristicchi. Le due serate sono nell’ambito del festival “Dallo Sciamano allo Showman” che si avvale  da sempre del patrocinio del Club.

Al Centro Congressi sabato 14 alle 21 si esibiranno Euphorica, Kamal, Malghesetti e Tablo, ospite Mannarino. Domenica 15, stessa ora e luogo, sarà la volta di Isaia & l’Orchestra di RadioClochard, Angela Kinczly, Alessandro Sipolo e The NonnoN, ospite Simone Cristicchi. Presenta Bibi Bertelli. Le nuove proposte in quest’occasione sono state scelte nell’ambito della provincia di Brescia. L’ingresso è gratuito.

Sarà poi a Faenza il 29 settembre, nell’ambito del “Mei d’autore”, la  successiva tappa de “Il Tenco ascolta”, che è un format con cui il Club invita ad esibirsi dal vivo in tutta Italia i nuovi cantautori ritenuti più interessanti, scelti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club. Un’occasione per incontrare la musica di qualità di domani, da sempre compito del Club Tenco. Nel 2013 la manifestazione ha toccato sino ad ora Roma, Cantù (Como), Laigueglia (Savona) e Piombino (Livorno).

La redazione

 

Dal 2 al 5 ottobre il Club Tenco organizza invece a Sanremo la storica “Rassegna della canzone d’autore” , con quattro intere giornate fitte di appuntamenti.